Maira S.p.a., azienda del Gruppo Iren impegnata nella valorizzazione delle risorse idriche e ambientali, promuove il concorso fotografico “La bellezza dell’acqua nella Valle Maira”. L’azienda, in coerenza con i propri obiettivi di promozione del territorio e delle comunità locali, si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia che vogliano scoprire il fascino della valle con un’attenzione particolare all’acqua, attraverso scatti che ne restituiscano la bellezza e permettano di scoprire scorci inediti o suggestivi.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni: gli scatti dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 maggio 2022 e saranno valutati da una giuria composta da un rappresentante dell’Unione Montana, un rappresentante di Maira S.p.A. e un professionista della fotografia.
Il forte legame con l’acqua caratterizza non solo la Valle ma anche l’attività di Maira S.p.A attraverso tre impianti idroelettrici: “Frere 2” e “Delle Fie Maurin”, entrambi realizzati nel Comune di Acceglio (CN) in prossimità dei torrenti Unerzio e Rio Maurin, il terzo, “S.Anna”, nel Comune di Marmora.
Per i primi tre classificati Maira S.p.A mette in palio i seguenti premi:
– 1° Premio: N. 1 voucher del valore di 300 euro da spendere presso il Resort Le Colonne per un ingresso Spa e pernottamento in mezza pensione, in località Serre, Valle Maira e N.1 voucher del valore di 200 euro da spendere presso l’Agriturismo Lo Puy di San Damiano Macra;
– 2° Premio: N. 1 voucher del valore di 300 euro, da spendere presso il Resort Le Colonne in località Serre, Valle Maira (CN) per un ingresso Spa e pernottamento in mezza pensione;
– 3° Premio: N. 1 voucher del valore di 200 euro da spendere presso l’Agriturismo Lo Puy a S. Damiano Macra
Tutti i voucher avranno validità annuale a partire dalla data di consegna del premio.
È possibile consultare il regolamento completo, con tutte le specifiche tecniche richieste e le modalità di invio delle fotografie, sul sito di Maira S.p.a. ( www.mairaspa.it ).