Volley B2/F – VBC Savigliano, è di nuovo vetta! Tie-break vincente per Cuneo, fatale per Alba

0
279
vbc savigliano

Giornata di grandi emozioni nella Serie B2 femminile di pallavolo, con le formazioni cuneesi grandi protagoniste. Savigliano domina il big match di giornata e sfrutta il rinvio del derby ligure tra Serteco Genova Normac Genova per ritornare capolista solitaria. Due delle sfide di giornata finiscono al quinto set: dice bene a Cuneo, male ad Alba.

La prima pagina è riservata alla VBC Officine Saviglianoche domina la partita di cartello della giornata, . Le ospiti della Ascot Labormet2 To Play non riescono a portare a casa nemmeno un set al termine di una prova piuttosto opaca. Tanto merito va dato alle ragazze di coach Porello, che preparano e sfoggiano una prestazione quasi perfetta. Concentrate in difesa ed efficaci in attacco, le saviglianesi si portano in testa alla classifica, con un punto in più della stessa Ascot e di Chieri (che ha una partita in più).

Proprio la Reale Mutua Chieri76 fa uno scherzo a L’Alba Volley, per rimanere in tema carnevalesco. Le albesi rimediano la quinta sconfitta stagionale e fanno un passo indietro in classifica, pur conquistando un punto. La sfida del Palafenera offre diverse fasi: Alba conquista agilmente il primo set, va sotto 2-1, forza il tie-break ma sul finale deve cedere. Un tiratissimo 15-13 sancisce la vittoria delle chieresi, che la prossima giornata riposeranno. La formazione di coach Sassi, invece, sarà chiamata al difficile derby con il Cuneo.

La Cuneo Granda Volley si presenterà alla sentita sfida con tutt’altro morale. Le ragazze di coach Petrelli ottengono il terzo successo in tre partite dopo la pausa regolando in casa la Euromac Mix Casale. La serata sembra iniziare male per le giovani cuneesi, che cedono i primi due set in maniera piuttosto netta. Le biancorosse, però, trovano consistenza e morale dal terzo set, rimontando e imponendosi per 16-14 al quinto set. Cuneo in questo modo mette altri due punti importanti tra sé e In Volley Fiorentini, che riposava in questo turno.

Considerato il rinvio del derby ligure, resta solamente una partita di cui parlare. Nel caso specifico è la facile vittoria della Direma-Pizza Club Novara sul campo del Bzz Piossasco. La partita non è mai in discussione e le novaresi non perdono il treno della vetta, restando a tre soli punti dalla vetta.

SERIE B2, GIRONE A – RISULTATI

Bzz Piossasco – Direma-Pizza Club Novara 0-3 (19-25;15-25; 20-25)

Normac Genova – Serteco Genova RINVIATA

Cuneo Granda Volley – Euromac Mix Casale 3-2 (18-25; 20-25; 25-22; 25-15; 16-14)

Reale Mutua Chieri76 – L’Alba Volley 3-2 (19-25; 25-23; 25-20; 21-25; 15-13)

VBC Officine Savigliano – Ascot Labormet2 To Play 3-0 (27-25; 25-20; 25-22)

RIPOSA: In Volley Fiorentini

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

VBC Officine Savigliano 26;

Ascot Labormet2 To Play, Reale Mutua Chieri76 25;

Serteco Genova, Direma-Pizza Club Novara 23;

L’Alba Volley 22; 

Euromac Mix Casale 18;

Cuneo Granda Volley 12;

In Volley Fiorentini 9;

Normac Genova 6;

Bzz Piossasco 3.

SERIE B2, GIRONE A – PROSSIMO TURNO

Ascot Labormet2 To Play – Bzz Piossasco

Normac Genova – In Volley Fiorentini

Euromac Mix Casale – VBC Officine Savigliano

L’Alba Volley – Cuneo Granda Volley

Serteco Genova – Direma-Pizza Club Novara

RIPOSA: In Volley Fiorentini