Chieri-Alba 3-2, coach Sassi: “Dobbiamo essere più cinici nei momenti decisivi”

0
253
l'alba volley

Sfortunata trasferta in quel di Chieri per L’Alba Volley, che dopo cinque set di grande battaglia deve cedere alle giovani padrone di casa. Le ragazze di coach Sassi partono bene e conquistano il primo parziale, salvo poi cedere i successivi due. Una grande reazione ospite nel quarto set forza il tie-break. Quest’ultimo è però ad appannaggio di Chieri, seppure con il minimo scarto di 15-13.

Alcune indicazioni positive, dunque, per coach Sassi, che però sa anche quali sono gli aspetti su cui lavorare. Queste le sue dichiarazioni:

“Chieri è una squadra giovane ma molto fisica, frutto di una selezione per portare le giocatrici alla Serie A, alla loro prima squadra. Un paio di elementi già sono aggregati alla loro squadra di Serie A1 e a mio parere non manca molto al momento del loro passaggio definitivo. Ne sentiremo parlare fra non molto. 

All’andata vincemmo noi il tie-break, a questo giro è toccato a loro. Sono state due gare allo specchio, quando loro il loro massimo e raggiungono le loro massime altezze è difficile giocarci contro. Da parte nostra, noi dobbiamo cercare di essere più cinici nei momenti più decisivi. È un passo in avanti da fare ed è molto importante per noi.”