Murazzo e Ceva replicano lo stesso punteggio dell’andata, impattando, nuovamente, sul risultato di 1 a 1 nella gara disputata allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F.
Dopo una prima frazione piuttosto avara di occasioni da rete, il secondo tempo vede i ragazzi di mister Prato uscire meglio dai blocchi, creare più gioco ed occasioni da gol; i fossanesi riescono a portarsi in vantaggio con Shehu, ma vengono immediatamente raggiunti dal pareggio degli uomini di mister Quaglia con una bella conclusione di Ansaldi. I “bianco-azzurri” avrebbero diverse chance per riportarsi avanti nel punteggio, ma l’imprecisione sottoporta e la bravura di Zoppi mantengono il risultato in equilibrio sino al termine della gara.
Al 22’ della prima frazione ci provano gli ospiti cebani con una punizione dalla trequarti di destra battuta forte in mezzo all’area di rigore dove, però, nessun avanti “bianco-rosso” riesce ad intervenire. La stessa situazione si ripete, a parti invertite, al 28’ con la difesa ospite che libera la sfera in angolo. Al 37’ su calcio d’angolo Bracco stacca in anticipo su tutti, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta fossanese difesa da Bersano. Al 38’ è Matteo Serra a tentare la conclusione personale che non impensierisce Zoppi che controlla agilmente.
Al 43’ la più ghiotta occasione da rete del primo tempo, con Matteo Serra che scodella al centro dell’area di rigore una punizione sulla quale interviene in scivolata Di Biase, ma il suo tocco è troppo debole per mettere in difficoltà Zoppi.
Al 2’ della ripresa ci prova subito il Murazzo con un’incursione centrale dei propri avanti fermata dall’uscita in scivolata di Zoppi. L’estremo difensore cebano si ripete al 13’ quando è costretto, di piede, a fermare la conclusione ravvicinata di Shehu. Al 15’ Olocco imbecca splendidamente Di Biase che scappa, in posizione dubbia di fuorigioco, alle spalle della difesa “bianco-rossa” e si presenta a tu per tu con Zoppi che, ancora una volta, è bravo a respingere la conclusione del numero 9 fossanese.
Al 19’ Olocco si accentra dalla sinistra e tenta la conclusione a giro sulla quale Zoppi è superlativo nell’andare a togliere la sfera che si stava insaccando nel “sette”. Al 22’ ecco il vantaggio “bianco-azzurro” con il colpo di testa a botta sicura di Shehu su calcio d’angolo battuto da Olocco. Non tarda ad arrivare la risposta cebana al 26’ con la punizione di seconda che Ansaldi infila imparabilmente alla spalle di capitan Bersano che nulla può sulla conclusione del numero 10 ospite.
Al 43’ il neo entrato Marengo, liberato da un tocco della difesa ospite, si presenta solo davanti a Zoppi che intercetta la conclusione dell’attaccante fossanese; sul proseguimento dell’azione ci prova Shehu, ma il suo tiro viene murato dalla difesa ospite. Un minuto più tardi ancora Marengo imbeccato da Pelissero va alla conclusione ma Zoppi respinge.
L’ultima occasione del match capita sui piedi di Di Biase che, al 48’, conclude però troppo debolmente e Zoppi controlla.
MURAZZO: Bersano Filippo (Cap.), Boscarino Jacopo (dal 36’ s.t. Talamo Francesco), Primatesta Marco, Manes Simone, Serra Matteo, Shehu Andi, Serra Daniele (dal 20’ s.t. Paschetta Simone), Konate Mohamed Bent, Di Biase Francesco, Pelissero Paolo, Olocco Jvan (dal 30’ s.t. Marengo Gabriele). Poccetti Alessandro, Farcas-Lohan Marius, Calorio Daniele, Gerbaudo Matteo, Torta Simone. Allenatore: Prato Simone.
CEVA: Zoppi Paolo, Bouras Radouane, Stirianotti Marco (dal 45’ s.t. Passarotto Riccardo), Bracco Luca, Lanza Manuel, Figone Paolo (dal 22’ s.t. Tomatis Davide), Robaldo Matteo (dal 35’ s.t. Accomo Diego), Ansaldi Matteo, Vuthaj Andi (dal 35’ s.t. Giordano Samuele), Canaparo Giacomo, Vinai Luca (Cap.) (dal 22’ s.t. Salifu Mutaka Ayew). Turco Stefano, Bresciano Vittorio, Pensa Matteo, Talento Luca. Allenatore: Quaglia Davide.
Reti: 22’ s.t. Shehu Andi (M), 26’ s.t. Ansaldi Matteo (C).
Ammonizioni: Primatesta Marco (M), Vuthaj Andi (C), Bracco Luca (C), Boscarino Jacopo (M).