Il campionato è ufficialmente riaperto. Quando sembrava indirizzato verso Fossano, il girone D di Under 17 Regionale ha cambiato improvvisamente rotta e ora, dopo diciassette giornate, dire di chi sarà non è affatto semplice.
Già, perché i ragazzi di Chiapella non vanno oltre lo 0-0 nel derby in casa della Giovanile Centallo, che vende cara la pelle contro i cugini e strappa un punto prezioso nella corsa salvezza.
Viaggia sull’ottovolante, invece, il Chisola, che ne fa otto alla Saviglianese ed è ora a -1 dalla vetta. Nel torinese, segna una doppietta Masciandaro e poi altri sei compagni: Ansari, Finocchiaro, Piovan, Caschetto, Tomatis e Cena, per la goleada che riapre il campionato.
Chisola a -1 con otto reti, Bra a -2 con quattro. Anche i giallorossi fanno il loro e calano il poker contro la Monregale Calcio, trascinati dalla doppietta di Mawete e dai gol di Piai e Cadoni.
Con il Pinerolo che ha una gara in meno, la corsa è davvero interessante. Intanto, però, i pinerolesi vengono scavalcati dal Cuneo Olmo, che si conferma in grande spolvero e vince di misura contro il Saluzzo, grazie a Brugiafreddo. I ragazzi di Prece salgono a quota 29, sognando un clamoroso avvicinamento alle prime posizioni.
Nella partita che chiude il tabellone, il Pedona non va oltre l’1-1 in casa del Garino. Segnano Viglietti per i borgarini e Melis per i padroni di casa, che con il punticino abbandonano l’ultima posizione, lasciando il solo Saluzzo a chiudere la classifica.
Under 17 Regionale D – Sedicesima giornata (27/2, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Saluzzo 1-0
Giovanile Centallo-Fossano 0-0
Chisola-Saviglianese 8-0
Cheraschese-Area Calcio Alba Roero 3-1
Bra-Monregale Calcio 4-0
Garino-Pedona 1-1
Riposa: Pinerolo
Classifica
Fossano 36, Chisola 35, Bra 34, Cuneo Olmo 29, Pinerolo 27, Cheraschese 25, Saviglianese 21, Giovanile Centallo 20, Area Calcio Alba Roero 11, Pedona 10, Monregale Calcio 8, Garino 7, Saluzzo 6.
CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 16 reti.