Sci Alpino: Corrado Barbera ancora tra i migliori in Germania

0
157

Impegni all’estero ieri, mercoledì 2 marzo, per alcuni dei migliori talenti maschili del Comitato FISI Alpi Occidentali.

Sulle nevi tedesche di Berchtesgaden, che più volte è stata anche sede di gare della Coppa
del Mondo, si è disputato un Gigante FIS vinto dall’atleta di casa Fabian Gratz dello Ski Club Altenau, con il tempo totale di 1’,34”,52/100 e con 31/100 di vantaggio sullo svizzero Maurus Sparr (Ski Club Buehler). Terzo a 63/100 l’altro elvetico Nick Spoerri (Ski Club Buehler).

Buon nono posto ad 1”,86/100 per il finanziere cuneese Corrado Barbera, che ha confermato il suo ottimo stato di forma. Quindicesimo il carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini e diciassettesimo il carabiniere limonese Edoardo Saracco.

A Les Diablerets, in Svizzera, si è disputato un Gigante FIS-NJR, che si è concluso con una tripletta degli atleti rossocrociati: primo Sandro Zurbruegg dello Ski Klub Frutigen in 2’,00”,13/100, con 72/100 di vantaggio su Thomas Zippert (Ski Club Arosa) e 82/100 su Kilian Abplanalp (Ski Club Sak-Haslital-Brienz). Ottavo posto per il finanziere cesanese Leonardo Rigamonti.

c.s.