Home Idea Sport Volley B2/F – Il derby L’Alba-Cuneo promette emozioni, Savigliano a Casale per...

Volley B2/F – Il derby L’Alba-Cuneo promette emozioni, Savigliano a Casale per mantenere la vetta

0
268

Credits: VBC Savigliano

Il weekend di gare della Serie B2 femminile di pallavolo è da circoletto rosso per tutti gli appassionati. Il derby tra Alba e Cuneo mette di fronte due ottime formazioni in un buon periodo di forma. IdeaWebTv.it trasmetterà in diretta la gara, che inizierà alle ore 21.00, con un ricco prepartita che avrà inizio alle ore 20.30. Savigliano sarà invece di scena a Casale per conservare il primo posto, che già non è più solitario.

Partiamo però, ovviamente, dalla sfida tra L’Alba Volley Cuneo Granda Volley. Per entrambe le squadre si tratta di una sfida importante, da cui provare a portare via i tre punti. Le albesi di coach Sassi hanno offerto alcune buone prestazioni dopo la ripresa, ma non sono riuscite a concretizzare fino in fondo e devono provare a tenere le code delle formazioni di alta classifica. Dall’altra parte le cuneesi di coach Petrelli sono state quasi perfette dopo la pausa, tirandosi anche fuori dalla zona retrocessione. Le giovani biancorosse possono continuare ancora la striscia positiva.

La capolista VBC Officine Savigliano è impegnata nell’insidiosa trasferta alessandrina  contro la Euromac Mix Casale. Le padrone di casa sono un’avversaria ostica, nonostante i risultati delle ultime giornate non le rendano pieno merito. Nell’ultimo turno, ad esempio, Casale è stata avanti 2-0 a Cuneo, prima di cedere al tie-break. Per le saviglianesi c’è la voglia di mantenere la vetta dopo il grande successo su Ascot dello scorso sabato. La vetta, però, non è più solitaria, dato che la Serteco Genova ha vinto il recupero infrasettimanale su In Volley Fiorentini e ha riagganciato la testa.

Proprio la Serteco Genova è a sua volta chiamata ad affrontare un ostacolo molto duro nella Direma-Pizza Club Novara. Le ospiti piemontesi sono a soli tre punti dal primo posto e possono sicuramente mettere in difficoltà la capolista. Anche le ultime giornate sono state buone per le novaresi, che dopo la sconfitta con Cuneo hanno trovato di nuovo le loro certezze.

Dopo la scoppola subita nel big match di Savigliano, la Ascot Labormet2 To Play ha la possibilità di ritrovare subito i tre punti. La sfida casalinga contro la Bzz Piossasco ultima in classifica è la soluzione migliore per conquistare una nuova vittoria e per non perdere contatto dalla testa.

A chiudere la giornata è Normac Genova – In Volley Fiorentini. Le due formazioni daranno vita a un vero e proprio scontro salvezza, dato che le compagini sono rispettivamente penultima e terzultima. Ad osservare il turno di riposo è una delle formazioni di alta classifica, la Reale Mutua Chieri76 terza.

SERIE B2, GIRONE A – PROSSIMO TURNO

Ascot Labormet2 To Play – Bzz Piossasco

Normac Genova – In Volley Fiorentini

Euromac Mix Casale – VBC Officine Savigliano

L’Alba Volley – Cuneo Granda Volley

Serteco Genova – Direma-Pizza Club Novara

RIPOSA: Reale Mutua Chieri76

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Serteco Genova, VBC Officine Savigliano 26;

Ascot Labormet2 To Play, Reale Mutua Chieri76 25;

Direma-Pizza Club Novara 23;

L’Alba Volley 22; 

Euromac Mix Casale 18;

Cuneo Granda Volley 12;

In Volley Fiorentini 9;

Normac Genova 6;

Bzz Piossasco 3.