Volley C/F – Busca inizia una settimana con tre gare, torna in campo anche El Gall per il terzo posto

0
201
el gall pallavolo

Nuova settimana di gare per la Serie C femminile di pallavolo. Dopo la sconfitta contro la capolista Rivarolo, Busca è al via di un mini tour de force da tre gare in una settimana. Le buschesi, infatti, avranno il recupero della Giornata 11 (lasciato a discrezione delle squadre) mercoledì 9 e poi la trasferta ad Almese il prossimo sabato. Dopo un turno di riposo torna in campo anche El Gall, di scena a San Mauro Torinese.

Partiamo però dal Volley Busca. La formazione di coach Dutto può rifarsi della sconfitta della scorsa settimana ospitando la Unionvolley Pinerolo. Si tratta della prima gara del trittico già citato, che mette in palio molti punti, per di più con due avversarie dirette (Chieri ed Almese) per i primi quattro posti. Le pinerolesi, però, non possono essere assolutamente sottovalutate. Essendo una squadra molto giovane queste ultime stanno migliorando rapidamente ed hanno ottenuto risultati in miglioramento nelle ultime settimane.

Dopo il turno di riposo torna in campo anche la Sole di San Martino El Gall, che va in casa della Nixsa Allotreb. Dopo la pausa le torinesi hanno ricominciato molto bene, vincendo entrambe le gare giocate e conquistando 5 punti su 6. Ancora meglio hanno fatto le langarole, che con due 3-1 sono ancora a punteggio pieno, 6 su 6. Si tratta dunque di una partita tra due formazioni in forma, in cui le ospiti partono forse leggermente favorite ma non possono distrarsi.

Il resto della giornata non offre sfide entusiasmanti. Cascina Capello Chieri ospita La Folgore Carrozzeria Mescia in una gara che un mese fa sarebbe stata sicuramente intrigante. Queste ultime, però, hanno perso nettamente le tre gare dopo la pausa e sembrano essere un po’ ridimensionate dalla ripartenza.

La capolista Finimpianti Rivarolo Volley ha un impegno sulla carta agevole in casa di R.m.i. Mollificio Val Chisone. Nell’ultimo impegno le valligiane hanno interrotto una serie di sette sconfitte consecutive, ma potrebbe non bastare. All’andata le rivarolesi si imposero con un comodissimo 3-0 e questo potrebbe replicarsi nel weekend.

Nel turno di riposo di G.S. Sangone Nichelino, l’ultima partita in programma è quella tra Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì e Isil Volley Almese Massi. Anche qui la contesa sembra pendere dalla parte della formazione ospite, terza ed in ottima forma. Le padrone di casa, ultime in classifica, hanno perso le ultime gare e non sembrano essere una grande minaccia.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Cascina Capello Chieri – La Folgore Carrozzeria Mescia

Nixsa Allotreb – Sole di San Martino El Gall

Volley Busca – Unionvolley Pinerolo

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Finimpianti Rivarolo Volley

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Isil Volley Almese Massi

RIPOSA: G.S. Sangone Nichelino

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 32;

Cascina Capello Chieri 27;

Isil Volley Almese Massi 25;

Sole di San Martino El Gall 23;

Volley Busca, La Folgore Carrozzeria Mescia 21;

Nixsa Allotreb 13;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 11;

G.S. Sangone Nichelino, Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, Unionvolley Pinerolo 6;