600 bambini per la pace sulle piste di Prato Nevoso

Domenica 6 marzo, per dire NO alla guerra in Ucraina

0
381

Prato Nevoso organizza per domenica 6 marzo alle ore 11 una grande manifestazione per la pace nel mondo con 600 bambini che scenderanno in Conca per dire no alla guerra in Ucraina. L’evento è organizzato da tutte le scuole di sci del comprensorio e dallo sci club Mondolè. E’ nata per volontà degli stessi bambini, piccoli e grandi atleti, che scenderanno lungo le piste con in mano le bandierine di tutti i Paesi del mondo.

Insieme alle note della canzone contro tutte le guerre, “We Are The World” da cui si ispira il titolo dell’evento. I bambini di Prato Nevoso però non scenderanno solo lungo le piste per lottare e difendere la pace nel mondo ma stanno realizzando anche centinaia di disegni con cui immaginano la guerra che nessuno vorrebbe mai vivere.

Alberto Oliva Responsabile Marketing della Prato Nevoso S.p.A.: “Dobbiamo dire grazie a questi bambini che sono una speranza per il futuro. Sono stati loro stessi a ispirare questo evento, chiedendoci di poter aiutare a distanza i loro coetanei costretti a vivere tra guerra e bombardamenti”. Durante la giornata di domenica i disegni dei bambini verranno proiettati sui tabelloni degli impianti sciistici per ricordare a tutti “il valore prezioso di poter essere bambini”

c.s.