Tutto in una domenica. Non poteva aprirsi in un modo migliore il mese di marzo, che rischia di essere realmente decisivo per le sorti del girone D di Under 17 Regionale.
Già, perché si parte subito con due scontri diretti d’altissima classifica. Il big-match a Fossano, con i padroni di casa che, dopo due partite senza vittorie, attendono il Chisola, rientrato prepotentemente nella corsa per il primo posto. Insomma, rischia davvero di essere lo spareggio decisivo.
Qualcosa di simile andrà in scena a Pinerolo, con i padroni di casa di Barberis che, dopo la sosta della scorsa settimana, attendono il Bra, in un incrocio che vale la piazza d’onore. Considerata la gara in meno dei biancoblu, le due squadre sono davvero appaiate e si giocheranno moltissimo.
Ecco perché vale se possibile doppio il derby che attende il Cuneo Olmo, impegnato in casa contro la Giovanile Centallo, che nell’ultimo turno ha fermato il Fossano. Un eventuale risultato positivo dei biancorossi, combinato agli esiti favorevoli negli altri match di giornata, permetterebbe davvero a Mawete e soci di rientrare incredibilmente per la corsa alle primissime posizioni.
Come di consueto, ai tanti scontri al vertice fanno da contraltare i testa a testa nella zona playout. È il caso di Saluzzo-Area Calcio Alba Roero e Saviglianese-Garino, due incroci con delle favorite d’obbligo, ma aperti a tutto.
Parte con qualche vantaggio, infine, la Cheraschese, che renderà visita alla Monregale, a caccia di punti per abbandonare le zone pericolosissime.
Under 17 Regionale D – Diciassettesima giornata (6/3, ore 10.30)
Fossano-Chisola (10.00)
Cuneo Olmo-Giovanile Centallo
Monregale Calcio-Cheraschese
Saviglianese-Garino
Saluzzo-Area Calcio Alba Roero
Pinerolo-Bra
Classifica
Fossano 36, Chisola 35, Bra 34, Cuneo Olmo 29, Pinerolo 27, Cheraschese 25, Saviglianese 21, Giovanile Centallo 20, Area Calcio Alba Roero 11, Pedona 10, Monregale Calcio 8, Garino 7, Saluzzo 6.
CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 16 reti.