Home Calcio Eccellenza Eccellenza B: grandi sfide a Pinerolo, Alba e Dronero. Che succede in...

Eccellenza B: grandi sfide a Pinerolo, Alba e Dronero. Che succede in vetta?

0
374

Una domenica, ancora una volta, di grandi sfide. Ventiquattresima giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese che prosegue l’appassionante cammino, in particolare in vetta alla classifica, dove troviamo 6 squadre raccolte in 4 punti. Cambierà ancora tutto? Possibile, perchè sono in programma almeno 3 big match, con il Rivoli (terzo a quota 40) che riposa: il primo, senza dubbio, è quella del “Barbieri” dove l’AC Cuneo 1905 Olmo (42), tornato capolista, farà visita al Pinerolo, imbattuto da 8 gare, in cui ha raccolto ben 5 vittorie e 3 pareggi che l’hanno portato a -3 dalla testa.

Trasferta ricca di insidie anche per il Chisola (41): i torinesi saranno di scena al “Drago” di Dronero, contro la sempre imprevedibile ed ostica Pro Dronero, che ancora spera di rientrare nel giro dei playoff, distante ma neanche troppo. Altra partita da matita rossa, al “Coppino”: l’Alba Calcio (38), altra squadra in forte risalita, riceverà l’Acqui (39) cercando un sorpasso che imporrebbe inevitabilmente i rossoblu di Telesca fra i candidati alla vittoria finale. Ovviamente, le partite di cui sopra, sono tutte da 1X2 in schedina.

Non mancano altri temi d’interesse: la squadra più in forma del momento, il Vanchiglia, divenuta ammazza-grandi, ospita la Giovanile Centallo, in un vero e proprio “dentro o fuori” per restare agganciati al treno playoff; l’Albese (28), per non doversi guardare indietro, è invece costretta a vincere contro il Savio al “San Cassiano”.

Cercano invece punti-salvezza la Benarzole, sul campo del fanalino di coda Atletico Torino, e il Moretta, contro il Lucento. In programma anche CBS-Castellazzo.