Home Calcio Promozione Promozione: Pedona e Cheraschese, colpacci-playoff! Carattere Montatese e Infernotto

Promozione: Pedona e Cheraschese, colpacci-playoff! Carattere Montatese e Infernotto

0
303

Tutto come ipotizzato nel più incerto degli scenari. La diciottesima giornata apre alla fuga a due in vetta al girone C di Promozione, ma accentua la bagarre in chiave playoff.

Fuga davanti, perché non sbaglia il Cavour, mentre rallenta il Csf Carmagnola.

La capolista rischia di scivolare sulla proverbiale buccia di banana e non va oltre lo 0-0 a Montà. Grande merito per la Montatese, che trova un punto comunque prezioso in chiave salvezza, confermandosi in grande spolvero.

Vincono e convincono, invece, i ragazzi di Di Leone, che, dopo il bel 2-2 in casa del Busca, ne fanno quattro al Villarbasse. Segnano Balzano, Bonelli, Costantino, oltre all’autorete di De Stefani. Di Rabuffi l’inutile rete arancioblu.

Senza nulla togliere ai cavouresi, però, la squadra più in forma del momento è senza dubbio il Pedona. Ai borgarini serviva il grande colpo, ed eccolo servito: 3-0 nel derby con il Busca e terzo posto. Troppo affamati i ragazzi di Zappatore, che segnano dopo 2′ con l’ex Boniello e la chiudono già prima del 45′ con Dalmasso. Nella ripresa, i grigi perdono la testa: rossi a Boscolo, Isoardi e Samake e 3-0 di Petris che fa precipitare in quinta piazza i grigi.

Già, perché i ragazzi di Marzanati e Delfino vengono superati anche dal Villafranca, che resta appaiato al Pedona con un poker all’Azzurra. Doppietta di Ongaro e gol di Morero e Giacomo Quaranta per i giallorossi, mentre ai morozzesi non basta il ritorno al gol (oltre che in campo) di bomber Fenoglio.

Dal terzo all’ottavo posto, ballano, però, solo 5 punti. L’altro colpaccio del giorno, infatti, è della Cheraschese, che conferma la sua rinascita con un perfetto 2-0 contro il Pancalieri Castagnole. Ci pensano sempre loro: segnano Fissore e Colaianni e i “lupi” toccano quota 30, con i playoff che sono ora a portata di vittoria.

Settimo posto per i Mascarello-boys, ottavo per lo Scarnafigi, che non spreca il turno favorevole con un altro successo di misura. Basta Omento per superare in casa il Nichelino Hesperia e proiettarsi a quota 29, allungando sul Sommariva Perno.

I biancoverdi, infatti, cadono a sorpresa in casa contro l’Infernotto, che trova il vero risultato del weekend (per distanza tra le avversarie in campo) e per la prima volta si trova davvero a un passo dalla salvezza diretta. Prova importante dei ragazzi di Ghio, a cui la lunga pausa ha fatto bene: Savino segna una doppietta, aggiungendosi all’iniziale gol di Dolce, mentre a Battaglino non basta Veglio.

Fa eco ai bargesi un’altra biancorossa. È il Carignano, che supera in trasferta il Bsr Grugliasco in uno scontro diretto che valeva tantissimo. Sono Meitre Libertini e Gambardella a sancire il sorpasso, con inutile gol di Mastroianni per i padroni di casa.

Insomma, che giornata! Nel girone D, infine, vola ancora la Santostefanese, che trova la terza vittoria di fila e anche tre gol contro il Cit Turin. Segnano Onomoni, Cerutti e il solito Gomez, con Isoldi che è a un punto dai playoff e due dal podio.