Una goleada di dimensioni uniche, che certamente darà morale al gruppo, ma che apre anche molti interrogativi sulla presenza di determinate rose nel campionato di Eccellenza.
La Benarzole, domenica, ha letteralmente travolto l’Atletico Torino, con un 12-0 finale che lascia poco spazio a interpretazioni.
“Difficile commentare una gara così atipica. – spiega il tecnico narzolese Francesco Perlo – Noi l’abbiamo preparata al meglio in settimana, perché sapevamo che era da non sbagliare per restare lì, nel mischione per la salvezza. Siamo partiti fortissimo, anche grazie al rientro di De Souza, e abbiamo proposto tanto da subito. Sbloccarla rapidamente, ci ha permesso di giocare con serenità”.
L’allenatore biancorosso stesso ritorna sul divario tra le due compagini: “Sul 7 o 8 a zero, abbiamo cercato di capire le intenzioni dei nostri avversari, che ci hanno chiesto di continuare a giocare a pieno regime e il divario è stato importante. Purtroppo, loro sono giovani e attualmente verosimilmente non al livello. Non credo che in questo girone di ritorno potranno fare punti da qui alla fine. Chi ne ha persi con loro nel girone d’andata, sicuramente avrà un po’ di rammarico e forse anche un po’ di arrabbiatura”.
L’altra faccia della medaglia è l’ottima condizione del Benarzole: “Da quando sono arrivato, abbiamo raccolto 10 punti e non posso che dirmi soddisfatto. La vittoria di ieri ci dà entusiasmo. Ora, arrivano le classiche gare in cui un successo vale doppio e noi speriamo di arrivare al meglio allo sprint”.