Under 17 Regionale D: Fossano, il big-match è tuo! Il Bra ora è secondo, sorpresa Centallo

0
272

Nessuno scalpo alla capolista e gerarchie confermate. La diciassettesima giornata del girone D di Under 17 Regionale, che avrebbe dovuto definitivamente creare bagarre davanti, finisce invece per riconfermare gli equilibri maturati fino a questo punto.

Già, perché nello scontro diretto tra prima e seconda, il Fossano ha la meglio per 3-2 contro il Chisola, al termine di una partita incredibile. Incredibile come i suoi primi 120 secondi, in cui succede di tutto: apre Orlando per i fossanesi, pareggia subito Finocchiaro.

Si deve attendere la ripresa per vedere la gara sbloccata. A deciderla, di fatto, è un gioiello su punizione di bomber Viglietta, che la mette nel sette e spiana la strada ai suoi, prima del 3-1 provvisorio di Fantini, che rende vano il centro finale di Caschetto.

RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA E RIVEDI IL GRAN GOL DI VIGLIETTA QUI.

I ragazzi di un soddisfatto mister Chiapella tornano così ad avere “ossigeno”, ma hanno ora alle spalle il Bra, che si conferma a sua volta, sbancando Pinerolo nell’altro big-match del turno. Finisce 1-3, con reti giallorosse di Verderone, Mawete e Udrea e inutile gol pinerolese di De Giorgi.

I biancoblu cadono e precipitano addirittura al sesto posto, scavalcati anche dalla Cheraschese, che trova il risultato del giorno, segnando sei reti in casa della Monregale. Tutto abbastanza facile per i nerostellati, trascinati dalla doppietta di Campanella e dai gol di Matija, Sankosaj, Deljallisi e Rinaldi. Di Sejfuli il gol della bandiera dei biancorossi, sempre terzultimi.

I “lupi” convincono e avvicinano addirittura il quarto posto, per via del sorprendente ko del Cuneo Olmo. Dopo una serie importante di risultati positivi, che avevano fatto addirittura sognare un ritorno nella corsa al vertice, i biancorossi cedono infatti in casa contro la Giovanile Centallo, che trova tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Ci pensano Risso e Girello a far gioire i rossoblù, mentre ai cuneesi non basta Bodino.

Chiudono due vittorie di misura, preziose nella lotta per non retrocedere. Quella dell’Area Calcio Alba Roero, a cui basta Birello per sbancare Saluzzo, e quella della Saviglianese, che supera il Garino con un rigore di Moujeahid e raggiunge quota 24.

Under 17 Regionale D – Diciassettesima giornata (6/3, ore 10.30)
Fossano-Chisola 3-2
Cuneo Olmo-Giovanile Centallo 1-2
Monregale Calcio-Cheraschese 1-6
Saviglianese-Garino 1-0
Saluzzo-Area Calcio Alba Roero 0-1
Pinerolo-Bra 1-3

Classifica
Fossano 39, Bra 37, Chisola 35, Cuneo Olmo 29, Cheraschese 28, Pinerolo 27, Saviglianese 24, Giovanile Centallo 23, Area Calcio Alba Roero 14, Pedona 10, Monregale Calcio 8, Garino 7, Saluzzo 6.

CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 17 reti.