È il momento della gioia per la Cuneo Granda Volley dopo la conquista del derby su L’Alba Volley, importante sfida del campionato di Serie B2 di pallavolo. Questo è il risultato di una sfida (trasmessa in diretta da IdeaWebTV e visibile a questo link), che ha intrattenuto il pubblico presente e gli spettatori online con oltre due ore di ottimo gioco.
Cuneo stacca ancora di più In Volley Fiorentini (che ha rinviato la sua sfida contro la Normac Genova) in classifica, portandosi a +5 con una partita in più. Alba subisce invece un colpo abbastanza duro alle proprie ambizioni, scivolando a -5 dalla zona playoff e a -6 dal primo posto. E da sotto anche Casale si fa sotto a soli due punti.
Proprio la Euromac Mix Casale mette in scena lo shocker di giornata, regolando la capolista VBC Officine Savigliano per 3-1. Serata difficile per la formazione di coach Porello, che su un campo molto particolare e con grandi spazi non riesce a giocare la propria pallavolo, se non nel terzo set. Le contemporanee vittorie delle dirette rivali fanno scendere le saviglianesi al terzo posto in classifica. Non c’è in ogni caso nulla di cui preoccuparsi, con sette partite e tanti scontri diretti ancora da giocare.
Capolista solitaria resta quindi la Serteco Genova, che a sua volta regola la Direma-Pizza Club Novara, che inseguiva a soli tre punti. Le ospiti novaresi tengono il passo per i primi tre set, portandone a casa anche uno, ma alla lunga devono arrendersi alle genovesi, che paiono la squadra più in forma di questo periodo.
Sale al secondo posto la Ascot Labormet2 To Play, che porta a casa tre facili punti contro la Bzz Piossasco. Quest’ultima, fanalino di coda del campionato, deve cedere di fronte alla qualità delle padrone di casa, che si rilanciano dopo la sconfitta netta di Savigliano. La formazione torinese stacca anche la Reale Mutua Chieri76, che in questa giornata riposava.
SERIE B2, GIRONE A – RISULTATI
Ascot Labormet2 To Play – Bzz Piossasco 3-0 (25-22; 25-16; 25-20)
Normac Genova – In Volley Fiorentini RINVIATA
Euromac Mix Casale – VBC Officine Savigliano 3-1 (25-17; 25-19; 18-25; 25-21)
L’Alba Volley – Cuneo Granda Volley 2-3 (25-20; 22-25; 22-25; 25-16; 5-15)
Serteco Genova – Direma-Pizza Club Novara 3-1 (25-21; 25-23; 23-25; 25-14)
RIPOSA: Reale Mutua Chieri76
SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA
Serteco Genova 29;
Ascot Labormet2 To Play 28,
VBC Officine Savigliano 26;
Reale Mutua Chieri76 25;
Direma-Pizza Club Novara, L’Alba Volley 23;
Euromac Mix Casale 21;
Cuneo Granda Volley 14;
In Volley Fiorentini 9;
Normac Genova 6;
Bzz Piossasco 3.
SERIE B2, GIRONE A – PROGRAMMA
10 MARZO – RECUPERO
Euromac Mix Casale – Ascot Labormet2 To Play
12 MARZO – GIORNATA 20
Direma-Pizza Club Novara – Euromac Mix Casale
Reale Mutua Chieri76 – Serteco Genova
In Volley Fiorentini – Ascot Labormet2 To Play
Cuneo Granda Volley – Normac Genova
VBC Officine Savigliano – L’Alba Volley
RIPOSA: Bzz Piossasco