Home Idea Sport Volley C/M – Alba e Villanova/VBC Mondovì sono “on fire”, Cuneo si...

Volley C/M – Alba e Villanova/VBC Mondovì sono “on fire”, Cuneo si prende il derby su Racconigi

0
223

Credits: Pallavolo Alba

Sabato di buoni risultati per le formazioni cuneesi della Serie C maschile di pallavolo. Alba e Villanova/VBC Mondovì danno seguito ai loro buoni periodi, così come Cuneo che si prende il derby contro un Racconigi comunque molto combattivo. C’è gloria anche per Savigliano, che si tira fuori da una situazione difficile e conquista un punto molto onorevole.

Iniziamo con il derby tra Bam Mercatò Cuneo e Gooldracconigi, conquistato dai primi per 3-1. Sicuramente i cuneesi erano favoriti, anche in considerazione dello stato di forma degli ospiti, ma questi ultimi si sono comunque giocati la loro gara. Se si esclude il terzo set, conquistato facilmente dai ragazzi di coach Salomone, gli ospiti hanno combattuto fino alla fine di ogni set, incluso il quarto terminato addirittura 31-29 per i biancoblu. Cuneo resta dunque seconda in classifica a -5 da Alba, mentre Racconigi vede avvicinarsi Villanova/VBC Mondovì, distante solo un punto.

Proprio il Villanova/VBC Mondovì è la sorpresa più grande dopo la pausa. I monregalesi hanno infatti vinto tutte e quattro le gare disputate, tutte per 3-0. La settimana scorsa, poi, ha anche visto i ragazzi di coach Bovolo conquistare il recupero dell’11^ giornata, chiudendo una settimana da urlo. L’ultimo 3-0 è andato ai danni della Pvl Cerealterra, che resta in questo modo ultimo in classifica. Il Villanova/VBC Mondovì continua invece la sua forte risalita: siamo adesso al quarto posto, ad una sola distanza da Racconigi terzo.

Non fanno quasi più notizia le vittorie della Mercatò Alba, che regola per 3-0 la Polisportiva Venaria. Sono dunque 13 le vittorie albesi, a fronte di 0 sconfitte, per 39 punti, 39 set conquistati e solamente 6 sconfitti. Gli ospiti torinesi hanno comunque provato ad impensierire la capolista, riuscendoci anche parzialmente. Per coach Pezzoli è stata comunque una buona possibilità per dare a diversi elementi della panchina un buon minutaggio in campo. Per Alba il prossimo turno prevede la visita alla Pvl Cerealterra, prima del recupero dello scontro diretto a Cuneo, lunedì 14.

L’ultima squadra cuneese impegnata è la Cogal Volley Savigliano, che accoglieva tra le mura amiche la P.Torino Fisiosport. Di nuovo in formazione quasi completa, i ragazzi di coach Cavallero si sono trovati sotto due set a uno dopo aver conquistato il primo parziale. Con le spalle al muro i saviglianesi si sono resi protagonisti di un ottimo quarto set, chiuso 25-21, che ha significato tie-break. Lì la maggiore qualità degli ospiti ha fatto la differenza, ma rispetto all’andata (3-0 per i torinesi) la differenza è evidente.

L’ultima gara in programma è stata la vittoria per 3-1 di Ascot Lasalliano Volley su Artivolley. Con questi tre punti i primi si portano al quinto posto raggiungendo Venaria, mentre i secondi, che un paio di settimane fa erano quarti, con tre sconfitte in una settimana si trovano improvvisamente ottavi e quartultimi. Riposava la Rabino Sport Val Chisone. 

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Giovedì 3 marzo – RECUPERO

Villanova/VBC Mondovì – Artivolley 3-0 (25-20; 25-18; 25-10)

Sabato 5 marzo

Mercatò Alba – Polisportiva Venaria 3-0 (25-18; 25-22; 25-21)

Villanova/VBC Mondovì – Pvl Cerealterra 3-0 (25-17; 25-18; 25-21)

BAM Mercatò Cuneo – Gooldracconigi 3-1 (25-21; 23-25; 25-16; 31-29)

Cogal Volley Savigliano – P.Torino Fisiosport 2-3 (25-19; 19-25; 22-25; 25-21; 8-15)

Ascot Lasalliano Volley – Artivolley 3-1 (26-24; 19-25; 25-21; 25-18)

RIPOSA: Rabino Sport Val Chisone

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 39; 

BAM Mercatò Cuneo 34; 

Gooldracconigi 24; 

Villanova/VBC Mondovì 23;

Polisportiva Venaria, Ascot Lasalliano Volley 19;

P.Torino Fisiosport 17;

Artivolley 16;

Cogal Volley Savigliano, Rabino Sport Val Chisone 10;

Pvl Cerealterra 2.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Artivolley – BAM Mercatò Cuneo

P.Torino Fisiosport – Ascot Lasalliano Volley

Pvl Cerealterra – Mercatò Alba

Polisportiva Venaria – Cogal Volley Savigliano

Rabino Sport Val Chisone – Villanova/VBC Mondovì

RIPOSA: Gooldracconigi