Home Idea Sport Sport top 1 Volley A2/M: Mondovì a Siena per tenere in vita la corsa salvezza

Volley A2/M: Mondovì a Siena per tenere in vita la corsa salvezza

0
195

Giovedì 10 marzo alle ore 20.00 il VBC SYNERGY MONDOVI’ è atteso dalla difficile trasferta sul campo dell’ Emma Villas Aubay Siena, valevole quale recupero della quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di serie A2 Maschile Credem Banca. I toscani arrivano dal brillante successo per 3-1 sul campo della BCC Castellana Grotte (25-22,21-25,15-25,30-32) e così in classifica generale dopo 20 partite giocate si trovano all’ undicesimo posto con 22 punti (7 vittorie e 13 sconfitte), a -1 dal Delta Group Porto Viro (6 vittorie e 14 sconfitte), a + 1 su Ortona (6 vittorie e 14 sconfitte) e +10 sul VBC SYNERGY (5 vittorie e 13 sconfitte).

Quella toscana, allenata da coach Paolo Montagnani, è una formazione in grado di battere qualunque avversario e può contare sulla diagonale formata dal palleggiatore Pinelli e sull’opposto italo nigeriano Onwelo, sui centrali Rossi e Mattei, sugli schiacciatori Parodi, Ottaviani, Panciocco e sul russo Kuznestov, mentre come libero gioca Sorgente.

All’andata l’Emma Villas Aubay Siena, che aveva appena cambiato l’ allenatore, si impose per 3-0, ma in quella gara il VBC SYNERGY MONDOVI’ giocò piuttosto sottotono i primi due set, persi 25-21 e 25-22, mentre nel terzo lottò alla pari con gli avversari, arrendendosi soltanto ai vantaggi 32-30 dopo essere stato avanti anche 21-17.

Contro la formazione senese i monregalesi sono attesi da un’altra partita molto delicata, in cui sono chiamati ad una prova d’ orgoglio. Il VBC SYNERGY MONDOVI’ dovrà cercare di ridurre al massimo gli errori gratuiti, e cercare di giocare con la necessaria lucidità per tutta la gara e soprattutto nei momenti decisivi dei singoli parziali, senza farsi prendere dalla frenesia e dall’ ansia. Soltanto riuscendo a giocare sereni e “mentalmente liberi” si può provare a tornare da Siena con un risultato positivo.

c.s.