Giornata di sfide suggestive e di grande importanza per le due formazioni cuneesi della Serie C femminile di pallavolo. Dopo aver sconfitto Chieri nel recupero, Busca ospita Almese, a sua volta vincente in settimana e salita al secondo posto alla pari proprio con le chieresi. E proprio Chieri sarà l’avversaria di El Gall, in una partita che le albesi giocano in casa.
Il Volley Busca chiude la sua settimana fatta di tre partite nell’arco di otto giorni. Dopo aver perso contro Pinerolo lo scorso sabato, le buschesi si sono rifatte subito, infliggendo a Chieri una rara sconfitta nel recupero di mercoledì sera. Per la formazione di coach Dutto adesso c’è la Isil Volley Almese Massi, a sua volta capace di ottenere tre punti in settimana grazie al 3-0 su Nixsa Allotreb. Per busca non è certamente una partita facile, contro avversarie di qualità ed in ottima forma.
La Sole di San Martino El Gall prova a continuare la sua ottima striscia dopo la ripartenza (tre vittorie in tre gare) accogliendo ad Alba la Cascina Capello Chieri. Si incrociano due squadre che si trovano al momento nelle posizioni da play-off e che faranno di tutto per restarci. Le chieresi hanno rimediato solo un punto in settimana a Busca e hanno fallito l’occasione di avvicinare la capolista Rivarolo. La loro volontà di rivincita e di ricominciare subito a correre potrebbe fare a differenza in una gara sulla carta combattuta e aperta.
Citando la capolista Finimpianti Rivarolo Volley, la settimana è stata positiva, grazie alla sconfitta della prima inseguitrice. Le rivarolesi hanno la possibilità di ottenere altri tre punti nella sfida casalinga contro Nixsa Allotreb, andata decisamente male in settimana. Complici anche le due partite difficili delle prime inseguitrici, il vantaggio della capolista a fine giornata potrebbe essere ancora più ampio.
Con La Folgore Carrozzeria Mescia a riposare, sono due le sfide per le zone basse di classifica che chiudono la giornata. Tra Unionvolley Pinerolo e R.m.i. Mollificio Val Chisone c’è in palio il settimo posto, che permette di avere gironi più favorevoli ai play-out. G.S. Sangone Nichelino e Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì sono invece ultime in classifica e lo scontro diretto mette in palio la possibilità di lasciare questa posizione.
SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA
Mercoledì 9/3 – RECUPERI
Volley Busca – Cascina Capello Chieri 3-2 (13-25; 26-24; 25-21; 12-25; 15-13)
Nixsa Allotreb – Isil Volley Almese Massi 0-3 (19-25; 14-25; 21-25)
Sabato 12/3
Isil Volley Almese Massi – Volley Busca
G.S. Sangone Nichelino – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì
Sole di San Martino El Gall – Cascina Capello Chieri
Finimpianti Rivarolo Volley – Nixsa Allotreb
Unionvolley Pinerolo – R.m.i. Mollificio Val Chisone
RIPOSA: La Folgore Carrozzeria Mescia
SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
Finimpianti Rivarolo Volley 35;
Cascina Capello Chieri, Isil Volley Almese Massi 31;
Sole di San Martino El Gall 25;
Volley Busca 23;
La Folgore Carrozzeria Mescia 21;
Nixsa Allotreb 14;
Unionvolley Pinerolo, R.m.i. Mollificio Val Chisone 12;
G.S. Sangone Nichelino, Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 6;