Qualche gara con una favorita d’obbligo e due big-match. È questo il menù offerto dalla diciottesima giornata del girone D di Under 17 Regionale, dopo le partite “spartiacque” della scorsa settimana.
Gli occhi degli addetti ai lavori saranno puntati soprattutto sul campo del Chisola, dove si affrontano terza e quarta forza del campionato. I torinesi, reduci dall’amaro ko con il Fossano, attendono il Cuneo Olmo, alla ricerca del riscatto dopo l’ultima inattesa sconfitta con il Centallo per rifarsi sotto nella corsa al podio.
L’altra sfida-clou sarà invece in programma a Cherasco, dove i “lupi”, ritornati prepotentemente sotto nella corsa alle posizioni nobili, ospiteranno il Pinerolo, superato appena sette giorni fa dai nerostellati. Insomma, uno spareggio che vale doppio: chi vince è almeno quinto, ma può sperare nel sorpasso sul Cuneo Olmo o nel rientro per la corsa al terzo posto.
Più abbordabili, almeno sulla carta, le sfide che attendono le due battistrada, che dovranno evitare il classico scivolone sulla buccia di banana. Per il Fossano, quasi-testacoda in casa del Garino, penultimo a quota 7, mentre il Bra attende il Pedona, fermo a 10 punti.
Parte favorita anche la Giovanile Centallo, che, dopo il colpaccio cuneese, ospita il Saluzzo, ultimo della classe, in un incrocio che potrebbe consentire ai rossoblù di superare la Saviglianese, a riposo.
Chiude Area Calcio Alba Roero-Monregale Calcio, che mette in palio tre punti pesanti in chiave-salvezza.
Under 17 Regionale D – 18esima giornata (13/3, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Monregale Calcio
Giovanile Centallo-Saluzzo
Chisola-Cuneo Olmo
Cheraschese-Pinerolo
Bra-Pedona
Garino-Fossano
Riposa: Saviglianese
Classifica
Fossano 39, Bra 37, Chisola 35, Cuneo Olmo 29, Cheraschese 28, Pinerolo 27, Saviglianese 24, Giovanile Centallo 23, Area Calcio Alba Roero 14, Pedona 10, Monregale Calcio 8, Garino 7, Saluzzo 6.
CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 17 reti.