Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì è pronta per i playoff: al Palamanera Talmassons si arrende 3-1

0
228
pallavolo mondovì
Credits: Guido Peirone

Dopo due settimane torna in campo la LPM Bam Mondovì, impegnata nel recupero dell’ultima giornata della regular season contro Talmassons. Le monregalesi, già certe del terzo posto, hanno liquidato le friulane, seconde, con il punteggio di (26-24; 17-25; 25-21; 25-22). Pur con ampio uso delle seconde linee da entrambe le parti, la partita è stata vibrante e piena di emozioni, con le squadre molto determinate a cercare di portarsi a casa la partita.

SET 1

La LPM Bam Mondovì mette in campo quasi la formazione tipo: Cumino in palleggio opposta a Taborelli, Hardeman e Populini in banda, Molinaro e Montani al centro. Il libero è Giubilato, che sostituisce una Bisconti che non si vuole ancora rischiare.

Talmassons risponde cambiando leggermente a sua volta dall’ultima gara: Nicolini in palleggio opposta ad Obossa, Cogliandro e Cantamessa al centro, Silva Conceicao e Grigolo in “4” e Ponte libero. Turno di riposo, quindi, per la centrale Bovo e per il libero Maggipinto.

Populini combatte sotto rete e ottiene il punto per la LPM Bam Mondovì in un inizio molto equilibrato (4-4). Doppio ace proprio di Populini, già a cinque punti individuali (8-6). Cantamessa attacca fuori e Talmassons chiama il primo time-out (10-7). Cinque punti di fila ospiti e stavolta è coach Solforati a fermare il gioco (10-12). Due fast vincenti di Montani riportano la situazione in parità (14-14). Pipe di Populini, ancora parità al Palamanera e time-out per le ospiti (20-20). Murata la fast di Montani e secondo “tempo” per coach Solforati (20-22). Molinaro chiude tutto a muro su Obossa, si va ai vantaggi (24-24). Ace di Cumino e la LPM Bam Mondovì si aggiudica il primo set (26-24).

SET 2

Nessuna variazione nei sestetti titolari.

L’errore al servizio di Cantamessa dà il primo punto alla LPM Bam Mondovì, l’ace di Molinaro riporta tutto in parità (2-2). Errore al servizio di Hardeman, poco brillante questa sera (6-6). Errore dai 9 metri anche di Grigolo (10-9). Tornano un po’ fallose le monregalesi e coach Solforati ferma il gioco (13-15). Mondovì non riesce più ad andare a terra e la panchina del “Puma” ferma di nuovo il gioco (13-18). Errore al servizio di Populini: nonostante i tanti cambi la LPM Bam Mondovì cede nettamente il secondo parziale (17-25).

SET 3

Resta in campo Trevisan su Hardeman nella LPM Bam Mondovì.

Taborelli attacca nei tre metri per il primo vantaggio della LPM Bam Mondovì (2-1). In questo inizio set è Talmassons ad essere molto fallosa, il “Puma” ringrazia ed allunga (7-4). Non riescono a tenere il ritmo le monregalesi, la formazione friulana trova difese e punti, che valgono il sorpasso (10-11). Muro di Obossa su Trevisan e time-out per coach Solforati (10-12). Trevisan si vendica di Obossa a muro e il sorpasso è  servito (13-12). Dopo un lungo scambio la LPM trova il quinto punto consecutivo: time-out Talmassons (15-12). Altro break monregalese e altro “tempo” per le ospiti (18-13). Taborelli in contrattacco tiene avanti Mondovì (22-19). L’ace di Trevisan chiude il set e la LPM Bam Mondovì è vanti 2-1 (25-21).

SET 4

Continua a giocare Trevisan per Hardeman nella LPM Bam Mondovì. Tra le ospiti, Panucci e Dalla Rosa continuano a rimpiazzare Silva Conceicao e Grigolo.

Errore in battuta di Cogliandro, è il primo punto del set per la LPM Bam Mondovì (1-1). Bel pallonetto di Populini, la situazione resta in parità (6-6). Ace di Cumino, il “Puma” ottiene un break di vantaggio (10-8). Erroraccio di Obossa e primo time-out del set per le ospiti (11-8). Piccole incertezze di Talmassons ed il vantaggio ritorna a crescere: time-out per le friulane (17-13). Punto di Cantamessa e questa volta è coach Solforati a fermare il gioco (17-16). Panucci in lungolinea riporta il punteggio in parità (19-19). Ace di Trevisan ed è doppio match point Mondovì (24-22). Populini la chiude in contrattacco, la LPM Bam Mondovì si impone per 33-1 (25-22).