Eccellenza: Chisola-Alba, che sfida! Cuneo, con il Vanchiglia snodo cruciale

Il programma della venticinquesima giornata

0
326

Altra domenica di passione e di grandi sfide nel Girone B di Eccellenza, sempre più incerto e combattuto: in testa sono infatti, ora, ben 6 le squadre raccolte in 3 punti, tutte con le medesime possibilità di “salto” in Serie D, senza dimenticare la corsa per i playoff.

Il big match della venticinquesima giornata si gioca senza dubbio a Vinovo: il Chisola, nel terzetto principale a quota 42, aspetta l’Alba, squadra in grande forma, in questo momento a -1 ed attesa anche dalla prestigiosa fase nazionale di Coppa Italia. La formazione di Telesca cerca un colpo in trasferta che significherebbe sorpasso e sogno sempre più vivo.

Snodo cruciale invece per l’AC Cuneo 1905 Olmo (42) che, dopo il ko di Pinerolo, vuole riprendere la marcia e allontanare una delle potenziali, ulteriori, inseguitrici: al “Paschiero” arriva il Vanchiglia (35), formazione ostica e che si è guadagnata il titolo di “ammazza-grandi” in questo girone di ritorno. Trasferta astigiana invece per il Pinerolo (42) che, dopo una lunga rincorsa che l’ha portato in vetta, non vuole fermarsi o rallentare proprio sul più bello: gli uomini di Rignanese fanno visita al S.Domenico Asti.

Torna in campo dopo il turno di riposo anche il Rivoli, con un impegno a dir poco agevole contro il fanalino di coda Atletico Torino. Match casalingo anche per l’Acqui (39) contro la CBS, formazione in lotta per la salvezza.

Si giocano le ultime chance di playoff la Pro Dronero (31) e la sorprendente Giovanile Centallo (34), in un match che promette spettacolo. Altro derby cuneese, e soprattutto scontro salvezza, a Narzole, dove i padroni di casa di mister Perlo ospitano il Moretta: in palio punti pesantissimi. Infine l’Albese cerca il ritorno alla vittoria, la prima della nuova era Zaza sul difficile campo del Lucento.