Home Idea Sport Volley C/M – Alba e Cuneo dominano e sono pronte per lo...

Volley C/M – Alba e Cuneo dominano e sono pronte per lo scontro diretto, Savigliano espugna Venaria

0
339

Va agli archivi la ventunesima giornata della Serie C maschile di pallavolo, e lo fa con la solita scorpacciata di risultati positivi per le formazioni cuneesi. Gli attori, però, non sono proprio i soliti. Con Gooldracconigi ferma per il turno di riposo, è Savigliano a prendersi gli onori espugnando il difficile campo di Venaria.

La capolista Mercatò Alba si prepara bene al big match di Cuneo di domani (lunedì 14) espugnando il campo della Pvl Cerealterra ultima. Dopo un primo set portato a casa in scioltezza, gli albesi ampliano le rotazioni ed i successivi parziali sono più combattuti. Addirittura il terzo set finisce ai vantaggi. La formazione di coach Pezzoli mantiene così il suo ruolino di marcia immacolato, con 14 vittorie in 14 gare e 42 punti conquistati.

Una partita molto simile vede coinvolta anche la Bam Mercatò Cuneo, a sua volta in trasferta contro la Artivolley. I cuneesi si impongono per 3-0 al termine di una partita mai in discussione, in cui la differenza di qualità tra le due squadre è emersa prepotente. Lo scontro diretto con Alba parte dunque sotto la migliore stella: per ora la stagione dei cuneesi è da 37 punti, con 13 vittorie ed una sola sconfitta a “macchiare” un ottimo cammino finora.

Si ferma invece, molto a sorpresa, il Villanova/VBC Mondovì, che rimedia un pesante 3-0 in casa della Rabino Sport Val Chisone. I monregalesi non scendono praticamente in campo in questa trasferta. I valligiani si impongono con parziali molto netti e praticamente non devono faticare nel secondo e nel terzo set. I risultati delle dirette avversarie fanno però sorridere il Villanova/VBC Mondovì. le prime inseguitrici perdono al tie-break e quindi rosicchiano un solo punto sui monregalesi.

Una delle gìà citate inseguitrici è la Polisportiva Venaria, che a sorpresa deve cedere il passo alla Cogal Volley Savigliano al quinto set. I ragazzi di coach Cavallero non si presentano in formazione completa (Mellano è aggregato alla prima squadra) e con alcuni giocatori leggermente infortunati, ma dopo due set la situazioni è di parità. Un terzo set di completo black-out mette Venaria in vantaggio, ma i giovani saviglianesi non si scoraggiano, forzano il tie-break e si impongono per 15-13.

L’ultima gara di giornata vede affrontarsi P.Torino FisiosportAscot Lasalliano Volley. Ad imporsi sono i primi, al tie-break. Questo risultato complica ulteriormente la corsa per il quinto posto, con tre squadre racchiuse al momento in un solo punto. Tutte sono distanti, inoltre, dal Villanova/VBC Mondovì di almeno tre punti.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

Artivolley – BAM Mercatò Cuneo 0-3 (14-25; 17-25; 20-25)

P.Torino Fisiosport – Ascot Lasalliano Volley 3-2 (25-18; 18-25; 30-28; 20-25; 15-12)

Pvl Cerealterra – Mercatò Alba 0-3 (16-25; 22-25; 24-26)

Polisportiva Venaria – Cogal Volley Savigliano 2-3 (25-19; 24-26; 25-10; 23-25; 13-15)

Rabino Sport Val Chisone – Villanova/VBC Mondovì 3-0 (25-20; 25-13; 25-14)

RIPOSA: Gooldracconigi

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 42; 

BAM Mercatò Cuneo 37; 

Gooldracconigi 24; 

Villanova/VBC Mondovì 23;

Polisportiva Venaria, Ascot Lasalliano Volley 20;

P.Torino Fisiosport 19;

Artivolley 16;

Rabino Sport Val Chisone 13

Cogal Volley Savigliano 12;

Pvl Cerealterra 2.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Lunedì 13 marzo – RECUPERO

BAM Mercatò Cuneo – Mercatò Alba

Mercoledì 15 marzo – RECUPERO

Ascot Lasalliano Volley – Gooldracconigi

Giovedì 16 marzo – RECUPERO

Pvl Cerealterra – P.Torino Fisiosport

Sabato 18 marzo – GIORNATA 21

BAM Mercatò Cuneo – Polisportiva Venaria

Villanova/VBC Mondovì – P.Torino Fisiosport

Ascot Lasalliano Volley – Rabino Sport Val Chisone

Pvl Cerealterra – Gooldracconigi

Cogal Volley Savigliano – Artivolley

RIPOSA: Mercatò Alba