Home Articoli Rivista Idea Casper, via dal gattile

Casper, via dal gattile

Un micio tutto bianco che cerca finalmente casa, un luogo senza stress dove poter rinascere. E poi un cane di nome Black, rimasto solo per troppo tempo, senza mai una carezza. Ecco altre due storie in cerca di un lieto fine

0
245

Casper è un bellissimo micio tutto bianco, a pelo lungo, tanto bello quanto sfortunato, purtroppo è positivo alla Fiv (immunodeficienza felina). È arrivato in gattile a febbraio 2021, trovato a Montaldo Roero, era il ritratto della salute nonostante la sua positività a questa malattia. Ben presto però le condizioni di vita stressanti del gattile hanno fatto sì che la sua salute ne risentisse, anche dal punto di vista psicologico. Il gattile, per quanto bello e confortevole possa apparire, costringe alla convivenza parecchi (troppi) gatti e i soggetti più deboli possono ammalarsi più di altri proprio a causa dello stress. Attualmente è nuovamente in forma ed è diventato un gran coccolone, i volontari, che se ne prendono cura tutti i giorni, sono però consapevoli che sarebbe auspicabile per lui un’adozione al più presto. Una vita casalinga gli garantirebbe pressoché le stesse possibilità di vita di qualunque altro gatto. Si ricorda inoltre che sia la Fiv sia la Felv sono malattie non trasmissibili né all’uomo né ai cani.
Black è un cane di taglia media, ha quasi 8 anni. Ha passato buona parte della sua vita a fare la guardia ad un orto, sempre solo, non mangiava neanche tutti i giorni. Mai una carezza o un’uscita a passeggio. Eppure, nonostante questa vita fatta di solitudine lui non ha affatto perso la fiducia nell’uomo, anzi è di una dolcezza disarmante. Ha imparato ad amare le passeggiate, adora le coccole ed è decisamente un gran bel cane, molto buono e giocherellone. Ha ancora tanto da dare ed è arrivato il momento del suo riscatto, deve trovare presto una bella famiglia pronta ad amarlo ed accudirlo per tutta la vita. Non è vecchio, ha ancora parecchi anni davanti a sé e tanto tanto amore da donare. Venite a conoscerlo, ve ne innamorerete. È un cane molto docile e paziente, ideale per qualunque famiglia, anche con bambini piccoli.

Il micio e il cagnolino vi aspettano al Canile Comunale e al Gattile Amici di Zampa di Alba. La struttura si trova a Toppino, di fianco alla casa circondariale di Alba. Il rifugio è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14 alle 17, tranne il mercoledì. Per informazioni contattare o mandare un messaggio su WhatsA­pp a Barbara 335/6915647 o Paolo 347/5924197.