Marzo è un mese ricco di compleanni prestigiosi. Oggi, giorno di uscita per IDEA, festeggia i suoi 82 anni l’ex allenatore della Nazionale azzurra – tra le altre squadre – Giovanni Trapattoni, nato il 17 marzo, nel giorno dedicato a San Patrizio (era destino che dovesse guidare anche la Nazionale dell’Eire, devota al santo). Da giocatore ha trascorso una vita al Milan e da tecnico, tra Juventus (soprattutto) e Inter ha vinto tantissimo, ma resta nella storia anche la sua celebre sfuriata (del 10 marzo 1998) ai tempi del Bayern Monaco, contro il malcapitato Strunz.
Domani, 18 marzo, compie gli anni (e sono 60 tondi tondi) anche Massimo Giletti, un altro amico della nostra rivista, conduttore di La7 che ha da poco confessato di essere legato sentimentalmente a una donna ormai da dieci anni. Altra ricorrenza, nello stesso giorno, è quella di Bobby Solo, il popolare cantante di “Una lacrima sul viso” compie 77 anni.
In campo internazionale, merita una citazione il compleanno di Bruce Willis. Saranno 67 anni per l’attore americano che – secondo i critici – da tempo non interpreta più film di qualità. Il giorno 20 è festa invece per Spike Lee, il regista newyorkese sempre molto attivo sul fronte dei diritti umani. Per lui sono 65 primavere.