Cuneo avrà una finalista (anche) nella Coppa Italia di Promozione! E’ questo il principale verdetto dei quarti di finale di ritorno della manifestazione infrasettimanale di categoria, conclusi ieri sera.
Proprio ieri, infatti, le due compagini cuneesi hanno fatto il loro dovere, superando il turno dopo le vittorie dell’andata.
Bene il Pedona, che cala il tris in casa del Cavour, capolista del girone C. Segnano Macario, Berteina e Boniello e i borgarini sognano.
Benissimo, invece, la Santostefanese, che cala addirittura il settebello in casa contro il Trofarello. Segnano Dani (doppietta), Cerutti, Margaglia, Novara e Dushku.
Mercoledì, intanto, avevano centrato il passaggio del turno Dormeletto e Ivrea, entrambe sconfitte, ma brave a rendere il passivo meno severo rispetto ai successi dell’andata.
Ora, in virtù di un regolamento che prevede accoppiamenti “ravvicinati”, le semifinali saranno proprio Dormeletto-Ivrea e Pedona-Santostefanese.
Il che significa che, appunto, dopo il successo dell’Alba Calcio nella Coppa Italia d’Eccellenza, la provincia di Cuneo avrà una sua squadra anche in finale di Coppa Promozione.
Coppa Italia Promozione – Gare di ritorno (16-17 marzo, ore 20.30)
Arona-Dormeletto 2-1 (1-4)
Ivrea-Valdruento 1-2 (3-1)
Cavour-Pedona 0-3 (0-1)
Santostefanese-Trofarello 7-0 (2-0)