Giornata 21 di gioco per la Serie C maschile di pallavolo, la penultima prima di disputare i turni rinviati in inverno. In settimana abbiamo assistito alla prima sconfitta della capolista Mercatò Alba (che riposa in questo turno) ad opera di Cuneo. quest’ultima ha dunque la possibilità di ridurre ancora il suo divario dagli albesi.
La BAM Mercatò Cuneo, infatti, ospita la Polisportiva Venaria. Gli ospiti sembravano aver trovato una quadratura dopo un buon febbraio, ma marzo è stato un brusco risveglio. I torinesi sono infatti usciti sconfitti dalle sfide con Alba e Savigliano, ridimensionando le loro ambizioni. Cuneo ha invece avuto un grande successo nella partita con Alba di lunedì e l’occasione è ottima per ridurre ancora la distanza dalla testa, grazie al turno di riposo proprio degli albesi.
Prova ad uscire dalla crisi (tre sconfitte consecutive) la Gooldracconigi, in azione dopo il turno di riposo dello scorso fine settimana. I ragazzi di coach Piovano sono in casa della PVL Cerealterra ultima in classifica. La formazione torinese ha però vinto il suo recupero infrasettimanale, ottenendo la seconda “W” stagionale e salendo a cinque punti in classifica. L’impegno sulla carta è agevole per i racconigesi, ma non si deve abbassare l’attenzione.
Dopo l’inatteso stop della settimana scorsa, anche il Villanova/VBC Mondovì prova a rimettersi in moto. I monregalesi possono blindare il quarto posto nello scontro diretto con la P.Torino Fisiosport, che insegue a quattro punti. I torinesi non sono nel loro momento migliore ed in settimana hanno perso 3-1 in casa Pvl Cerealterra. In generale la Pallavolo Torino non sembra essere quella che di inizio stagione, con buone prestazioni alternate a discese improvvise.
Dopo aver espugnato il campo di Venaria, la Cogal Volley Savigliano prova a vincere per la seconda volta consecutiva, cosa mai accaduta in stagione. Per i giovani di coach Cavallero l’occasione è ghiotta, in quanto Artivolley, l’avversaria del sabato, è in serie negativa da quattro partite ed è molto vicina in classifica. I punti di distacco tra le due squadre sono soltanto quattro. Che sia arrivato il momento per i saviglianesi di salire un po’ la classifica?
Ascot Lasalliano Volley – Rabino Sport Val Chisone chiude la giornata. I primi cercheranno di approfittare di una buona sfida per confermare il quinto posto. gli ospiti hanno sconfitto Villanova/VBC Mondovì lo scorso sabato e possono provare a trovare una continuità finora mancata.
SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA
Lunedì 13 marzo – RECUPERO
BAM Mercatò Cuneo – Mercatò Alba 3-2 (25-23; 19-25; 22-25; 25-22; 15-13)
Giovedì 16 marzo – RECUPERO
Pvl Cerealterra – P.Torino Fisiosport 3-1 (22-25; 25-21; 25-23; 25-22)
Sabato 18 marzo – GIORNATA 21
BAM Mercatò Cuneo – Polisportiva Venaria
Villanova/VBC Mondovì – P.Torino Fisiosport
Ascot Lasalliano Volley – Rabino Sport Val Chisone
Pvl Cerealterra – Gooldracconigi
Cogal Volley Savigliano – Artivolley
RIPOSA: Mercatò Alba
SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
Mercatò Alba 43;
BAM Mercatò Cuneo 39;
Gooldracconigi 24;
Villanova/VBC Mondovì 23;
Polisportiva Venaria, Ascot Lasalliano Volley 20;
P.Torino Fisiosport 19;
Artivolley 16;
Rabino Sport Val Chisone 13
Cogal Volley Savigliano 12;
Pvl Cerealterra 5.