Promozione: Pedona, che occasione con il Csf! Cheraschese-Busca vale i playoff

0
446

Quante partitone! Il girone C di Promozione inaugura l’ultima “decina” di gare con una ventesima giornata che promette spettacolo, visti i tanti incroci d’alta classifica.

Gli occhi saranno puntati su Borgo San Dalmazzo, dove il Pedona, reduce dalle fatiche di Coppa con il Cavour e da una rincorsa pazzesca in campionato, avrà l’occasionissima per rientrare definitivamente nella corsa al titolo. Al Comunale arriva infatti il Csf Carmagnola, reduce dal ko proprio contro il Cavour e chiamato a una reazione in un altro big-match, dopo il quale rischia seriamente di scivolare in terza posizione.

Insomma, un incrocio che ci dirà se quella per il primo titolo sarà una corsa a tre, mentre proprio il Cavour, dopo aver agganciato il primo posto, avrà l’occasione per allungare, in casa, contro l’Infernotto. Occhio, però, alle insidie, perché i biancorossi stanno bene e potranno volare sulle ali dell’entusiasmo, dopo la super-vittoria nello scontro diretto con la Montatese.

Dietro, l’altro big-match sarà senza dubbio Cheraschese-Busca. Da un lato, i lupi, tra le compagini più in forma nonostante l’ultimo pareggio con il Carignano; dall’altro, i grigi, falcidiati da infortuni e squalifiche ma vogliosi di riscattare gli ultimi due ko. In palio tre punti che pesano tantissimo in chiave playoff.

Restando nelle zone alte, occhio anche a Sommariva Perno-Villafranca: i giallorossi hanno l’opportunità di rifarsi sotto con le prime, ma saranno ospiti di una compagine che, a riflettori spenti, si è riportata a soli quattro punti dai playoff e, con una vittoria, potrebbe davvero creare una bagarre a sei per quarto e quinto posto.

In questo scenario di incroci delicati, ecco perché pesa l’impegno che attende il Pancalieri Castagnole, chiamato a far valere i favori del pronostico contro un Carignano coriaceo, ma spesso più difficile da affrontare tra le mura amiche.

Discorso analogo per lo Scarnafigi: i Madaffari-boys avranno tra le mura amiche il colpo per rientrare, ma l’Azzurra è squadra sempre ostica, come dimostrato dal recente colpaccio con il Pancalieri Castagnole.

Chiudono due incroci cruciali in chiave salvezza. Montatese e Bsr Grugliasco ospitano rispettivamente Nichelino Hesperia e Villarbasse, che daranno il tutto per tutto per accorciare sulle avversarie di turno e riaprire la corsa ai playout.

Nel girone D, infine, la Santostefanese, che ha giocato giovedì in coppa, è attesa dal big-match di giornata, in casa della “nobile” Valenzana Mado, seconda forza del campionato con i suoi 36 punti, appena quattro in più della Santostefanese, sesta.