Cuneo, alla Casa del Quartiere Donatello si proietta il film “Si muore solo da vivi”

0
275
Si muore solo da vivi cuneo

Il prossimo venerdì 25 marzo presso la Casa del Quartiere Donatello di Cuneo sarà proposto il secondo film della rassegna “Cinema nei quartieri” organizzata da MenteInPace, Centro Diurno del Servizio di Salute Mentale ASL CN1, Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati dei Quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative sociali Momo e Proposta 80, Associazioni Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio Mediazione & Intercultura, LaBOA Donatello-Gramsci, US Acli, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale.

Il film in programma, “Si muore solo da vivi”, all’interno del progetto “Cosa si fa di bello?”, è una commedia che offre opportunità per riflettere su situazioni come isolamento, ritiro da affetti e attività, depressione e possibilità di superarle grazie alla solidarietà ed all’amicizia.

Orlando, quarantenne ex-musicista fallito, passa le sue giornate lontano da tutti, in una baracca sulle sponde del Po. Il terremoto del 2012 sarà l’occasione che lo costringerà a rimettere insieme i pezzi della sua vita. Amore e amicizia busseranno improvvisi alla sua porta. Saranno i nipoti di cui prendersi cura, Chiara eterno amore, la vecchia band “Cuore aperto”. Orlando riprenderà in mano la sua vita, crescerà e capirà quanto sia importante vivere le cose fino in fondo senza arrendersi mai.                                   

Casa del Quartiere Donatello Cuneo ore 21.00. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Nel rispetto delle regole anti-covid.

Per info:  335-7917145 e 340-4127706