Nulla da fare per il Monge Gerbaudo Savigliano, che si arrende in tre set intensi sul campo di Garlasco e ora vede sempre più certi i playout per restare in Serie A3.
A fine gara, coach Roberto Bonifetto la vede così: “Non è stata una bellissima partita in generale e, per quanto ci riguarda, un po’ troppo sentita. Siamo stati a tratti bloccati, abbiamo lottato, cedendo in due set solo ai vantaggi, ma non eravamo al meglio. Riconosco comunque il grande impegno dei ragazzi che, pur avendo patito tanto la pressione, hanno combattuto fino all’ultimo punto. Ovviamente, questo porta con sè anche un po’ di rammarico”.
Gara non giocata al meglio, arrivata al culmine di alcune settimane non fortunatissime: “Durante la partita di Belluno si è fatto male Dutto, che poi non era al meglio con Fano. Con Fano è stato il turno di Ghibaudo, che ieri ha giocato senza essere al massimo. Questo per dire che quest’anno abbiamo faticato un po’ ad essere sempre al completo, anche se comunque in settimana chi c’era si era allenato al meglio e mi aveva fatto ben sperare. Purtroppo, non è andata così”.
Nelle prossime tre gare i biancoblu dovranno restare in scia, soprattutto per non compromettere almeno la partecipazione ai playout: “Ora dovremo provare a fare i punti contro Montecchio. Questo sarà l’obiettivo prioritario, perchè non dobbiamo scivolare a -6 dalla quartultima, così da tenere vivi i playout. Non dobbiamo pensare ad altro, se non alla prossima gara”.