Il Cavour si prende la vetta solitaria, mentre nei big-match non manca lo spettacolo. Ha fatto divertire la ventesima giornata del girone C di Promozione, che ha rispettato i pronostici della vigilia, in termini di emozioni.
A sorridere, su tutti, è ovviamente la banda di Di Leone, che supera di misura l’Infernotto nel derby grazie a Balzano e conquista il primato a quota 43.
Vetta solitaria, come detto, perché il Csf Carmagnola gioca alla grande in casa del Pedona, forse la compagine più in forma del campionato, ma fa 2-2. Apre Dalmasso, pareggia Barison, poi nuovo vantaggio borgarino di Tucci e definitivo 2-2 di Vailatti, che verrà espulso per doppia ammonizione. Insomma, emozioni a non finire, anche se nessuno può dirsi del tutto soddisfatto.
Emozioni a gogò anche nell’altro big-match, quello tra Cheraschese e Busca, che valeva una buona fetta di playoff. Finisce 2-2, con i lupi due volte avanti (Parussa e Colaianni) e due volte recuperati dai grigi, con Arrò e Stefano Dutto, che trasforma il rigore del definitivo pari al 93’. Gara pazza, chiusa in nove uomini buschesi (out Gozzo e Isoardi) contro dieci cheraschese (Grimaldi).
Entrambe le contendenti, però, scivolano fuori dalla zona playoff, perché le altre non sbagliano. Il Pancalieri Castagnole rispetta i pronostici con il Carignano, battuto 3-1: doppietta di Peyronel e rigore di Forneris, con inutile centro torinese di Meitre Libertini. Il Villafranca, invece, vince di misura la battaglia di Sommariva Perno, grazie a un guizzo di Chiotti, che pesa tantissimo.
Nella corsa al quinto posto torna così forte la candidatura dello Scarnafigi, che passeggia contro l’Azzurra. Il 4-0 finale porta la firma doppia di Bravo, aggiunta a quelle di Omento e Federico Agù.
In chiave playout, infine, sorridono Polisportiva Montatese e Bsr Grugliasco. I gialloblu, dopo il pesante ko contro l’Infernotto, si ritrovano contro il Nichelino Hesperia, battuto con Cignetti, e superano in classifica proprio i bargesi.
I torinesi, invece, giocano forse la miglior partita dell’anno, dilagando contro il Villarbasse. Il 4-0 finale, griffato da Romano, Cincinnato e dalla doppietta di Mastrojanni, regala la momentanea zona salvezza ai padroni di casa.
Nel girone D, infine, la Santostefanese continua nell’ottimo momento, impattando 1-1 sul difficile campo della Valenzana Mado. Di Ragusa il gol che consente agli Isoldi-boys di restare agganciati al treno playoff.