Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica brilla tra Serie C e Regionale Gold

0
197

Al Palaginnastica di Torino è andato in scena nei giorni scorsi il Campionato regionale Gold allieve di Ginnastica Artistica femminile della federazione ginnastica d’Italia.

Per la categoria allieve 1, classe 2013, scendono in campo le giovanissime Sophia Delfino e Adele Pace, le due ginnaste più giovani di tutto il settore agonistico di artistica della Cuneoginnastica.

Per loro un’ottima gara, la migliore tra le tre prove regionali. Argento per Sophia e settimo posto per Adele.

Nella categoria allieve 2, classe 2012, Eleonora Bessone dimostra in gara tutto il suo valore ed il netto miglioramento dell’ultimo mese. Per lei, nono posto in classifica e splendide performance e diversi elementi nuovi eseguiti alla perfezione.

Al Pala Massucchi di Mortara, in provincia di Pavia, si è svolto invece il Campionato interregionale di serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

La compagine cuneese con delle prestazioni brillanti e precise migliora nettamente il risultato della precedente prova figurando molto bene in terra lombarda.

Capitan Alessia Ristorto, impegnata su tutti e 4 gli attrezzi non sbaglia portando a termine 4 buone esecuzioni su ogni attrezzo, da trave a parallele.

Bene anche Petra Fanesi, classe 2006, impegnata sia alla trave che al volteggio, solo qualche imprecisione sui 10 centimetri ma un ottimo salto tecnicamente ben eseguito alla tavola, per lei un ottimo 12,300.

Tra le più esperte anche Anita Zampieri, borgarina, impegnata alla trave ed al corpo libero, si riscatta dalla precedente prova dove non era riuscita ad esprimere tutto il suo valore.

Annachiara Dotta, cuneese, classe 2007, ben figura al corpo libero ed alle parallele. Lucrezia Silvestro, cuneese, classe 2007, era impegnata su tre attrezzi, record personale di punti alle parallele con la nuova uscita presentata in gara per la prima volta.

Infine, la new entry in squadra, la giovanissima Sofia Ambrosio, borgarina, classe 2009, impegnata su 3 attrezzi. Per lei un salto al volteggio più complesso rispetto la precedente prova e due ottime esecuzioni a parallele e corpo libero con record di punteggio personale.

Prossimo appuntamento tra 2 settimane a Torino, occasione nella quale si tenterà l’avvicinamento al podio per coronare una stagione di continua crescita tecnica.

c.s.