Under 17 Regionale D: Bra nuova capolista! Stop Chisola, goleada cuneese

0
276

Il Bra è la nuova capolista, ma il Fossano può comunque fare un mezzo sorriso. La diciannovesima giornata del girone D di Under 17 Regionale, che vedeva i ragazzi di Chiapella osservare il turno di riposo, regala la vetta quelli di Schiavo, che passano a Savigliano in una gara difficile.

Finisce 2-0, con le reti di Mawete e Cadoni che trascinano i braidesi a quota 43, un punto in più del Fossano, proprio nella giornata che precederà il big-match tra le due compagini.

Un risultato importante, non replicato dal Chisola, che sciupa l’occasione per rifarsi sotto prima dello scontro diretto tra le due rivali nella corsa al primo posto. I torinesi non vanno oltre l’1-1 in casa della Giovanile Centallo (rete di Minini e rigore di Caschetto) e scivolano così a -4 dalla vetta attuale, potenziale -6 da quella virtualmente occupata dal Fossano.

Insomma, forse sarà davvero corsa a due. Subito dietro ai biancoblu, intanto, non sbagliano Cheraschese e Cuneo Olmo, che rispettano i pronostici contro Pedona e Garino.

Ne fanno tre i lupi, in gol con Sankosaj, Campanella e Costamagna. Viaggiano sull’ottovolante, invece, i biancorossi, che dilagano in casa, trascinati dalla tripletta di Bodino, dalla doppietta di Camara Carneiro e dai gol di Chesta, Bozza e Gaied.

Dietro alla top-5, non va oltre lo 0-0, invece, il Pinerolo, fermato in casa dalla coriacea Area Calcio Alba Roero, che trova un punto importante in zona playout.

Punti in tal senso anche per il Monregale Calcio, che vince lo scontro diretto con il Saluzzo (gol di Fiore) e raggiunge la doppia cifra di punti.

Under 17 Regionale D – 19esima giornata (20/3, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Garino 8-0
Giovanile Centallo-Chisola 1-1
Saviglianese-Bra 0-2
Saluzzo-Monregale Calcio 0-1
Pinerolo-Area Calcio Alba Roero 0-0
Pedona-Cheraschese 0-3
Riposa: Fossano

Classifica
Bra 43, Fossano 42, Chisola 39, Cheraschese 34, Cuneo Olmo 32, Pinerolo 28, Giovanile Centallo 27, Saviglianese 24, Area Calcio Alba Roero 18, Monregale Calcio 11, Pedona 10, Garino 7, Saluzzo 6.

CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 17 reti.