Home Idea Sport Altri sport Bocce: un weekend quasi perfetto per l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo

Bocce: un weekend quasi perfetto per l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo

0
238

In foto, Federico Gasco, specialità volo dell'Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo

Un fine settimana “con il botto” per le squadre dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo nei campionati di società del volo e della petanque con un bilancio di tre vittorie ed un pareggio.

Nella serie A di volo, straordinario successo della formazione saluzzese per 14 a 13 contro la Perosina Boulenciel.

La squadra del diesse Felice Delsoglio, grazie ad un terzo turno eccezionale con quattro vittorie su quattro prove in programma, è riuscita a ribaltare il parziale di 6 a 13 a 14 a 13; un finale che ha premiato la costanza e voglia di fare risultato della compagine saluzzese.  Prossimo appuntamento sabato 26 marzo in trasferta contro il Nus.

Non scherzano le donne della serie A che in casa, nella partita di recupero, hanno avuto ragione delle friulane del Buttrio con il punteggio di 20 a 4. Un eloquente punteggio che premia il gioco profuso in campo dalle giocatrici di Giuseppa Martina. Prossimo appuntamento, sabato 26 marzo, a Fossano contro Forti Sani Fossano.

Nella specialità petanque, invece, successo dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo per 12 a 10 contro la Vita Nova di Savigliano. I ragazzi di Pietro Fornetti, dopo aver sconfitto la settimana scorsa i primi in classifica del San Giacomo, non hanno risparmiato i saviglianesi della Vita Nova vincendo con pieno merito. Decisivo per la vittoria finale, il successo di Fabio Brondino nell’ultimo turno contro Paolo Dellagaren. Il campionato di A maschile sabato 26 marzo osserverà una sosta, per riprendere il 2 aprile con l’Auxilium Bertolotto Porte giocare nella prima di ritorno a Venasca, contro la Costigliolese.

Per le donne, allenate da Giuseppe Martina, pareggio interno per 9 a 9 contro la Costigliolese al termine di un match equilibrato e combattuto. Prossimo turno per l’Auxilium sarà in casa domenica 27 marzo contro la Caragliese.