C’è grande soddisfazione all’interno del sodalizio L’Alba Volley per il titolo di vicecampione interprovinciale Under 18 conquistato in questo fine settimana. La formazione di coach Sassi (allenatore anche delle “grandi” della B2) con il gruppo griffato Marcopolo ha infatti raggiunto questo risultato sconfiggendo El Gall e rendendosi irraggiungibile proprio a quest’ultima e a Busca.
A vincere il titolo è stata la formazione della Cuneo Granda Volley. La soddisfazione albese è doppia in quanto questo risultato è stato ottenuto con diverse atlete sotto età. In un campionato aperto ad atlete nate nel 2004, L’Alba Volley ha impiegato diverse 2006 e 2007, schierando anche in alcune occasioni una ragazza nata nel 2008.
Si tratta di una delle tante soddisfazioni che il settore giovanile de L’Alba Volley si sta togliendo in questa stagione. Due formazioni del sodalizio, infatti, sono ai quarti di finale del campionato di Under 16, una in semifinale del Campionato di Under 14, due nei quarti di finale nel campionato di Under 13 e l’Under 12 è in testa al proprio girone di campionato.