Volley A2/F: Mondovì, missione compiuta! Olbia sbancata in tre set

0
244
lpm bam mondovì
(foto Luigi Canu)

Dopo la sconfitta di domenica scorsa, alla Lpm Bam Mondovì è stato chiesto di tirare fuori gli artigli, per allungare la serie e ritornare al PalaManera per la “bella” dei Quarti di Finali PlayOff. Dal canto suo, Olbia provava a proseguire il sogno, dopo il colpaccio di Gara1.

I primi due set sono dominati dalle monregalesi, mentre il terzo vede purtroppo l’infortunio a Populini. Il gioco prosegue con le rossoblu che avanzano veloci, riscattando la prestazione di pochi giorni fa.

Il passaggio al turno dei Quarti di Finale sarà quindi stabilito in Gara3, in programma a Mondovì sabato 26.

Il match inizia con l’LPM BAM Mondovì che si porta in vantaggio fin dalle prime battute (5-9). L’Hermaea trova la reazione (9-12), costringendo coach Solforati al time out. Al ritorno in campo le pumine, a suon di muri, ritrovano la strada giusta (11-19). Le monregalesi viaggiano decise, con un bel gioco preciso (12-25).

Mondovì parte bene anche nel parziale successivo (0-3). Olbia cerca di avvicinarsi, ma le pumine sono più determinate (3-8). Al GeoPalace va in scena una bella pallavolo, con lunghi scambi, che regalano emozioni agli spettatori (9-16). Da segnalare sugli spalti la presenza dello striscione degli Ultras Puma che hanno voluto essere vicini alla squadra, anche a distanza. Il gioco viaggia a senso unico per le rossoblù (14-25).

L’avvio della terza frazione di gioco è più equilibrato (7-8). Durante l’azione successiva, rientrando da un attacco, Alessia Populini, top scorer finora con 15 punti, si infortuna al ginocchio. L’augurio è ovviamente che non sia nulla di grave, in attesa dei dovuti accertamenti. Il gioco riprende e sono le monregalesi a mantenere le distanze (12-16). Una bella prova corale regala la vittoria del match (17-25) e la possibilità di giocarsi il passaggio del turno al PalaManera.

VOLLEY HERMAEA OLBIA – LPM BAM MONDOVI’ 0-3 (12-25 14-25 17-25)

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Miilen 1, Barbazeni 4, Renieri 13, Maruotti 5, Gerosa 4, Allasia 1, Caforio (L), Severin 1, Minarelli, Formaggio. Non entrate: Delogu, Babatunde. All. Guadalupi.

LPM BAM MONDOVI’: Populini 15, Molinaro 5, Taborelli 12, Hardeman 11, Montani 6, Cumino 1, Bisconti (L), Trevisan 6. Non entrate: Bonifacio, Pasquino, Ferrarini, Giubilato. All. Solforati. ARBITRI: Pescatore, Grassia. NOTE – Durata set: 22′, 23′, 27′; Tot: 72′.

Top scorers: Populini A. (15) Renieri S. (13) Taborelli V. (12)
Top servers: Taborelli V. (3) Trevisan F. (2) Renieri S. (1)
Top blockers: Populini A. (3) Montani M. (3) Molinaro B. (3)