Home Articoli Rivista Idea E Cannavacciuolo punta su Alba per un nuovo bistrot di qualità

E Cannavacciuolo punta su Alba per un nuovo bistrot di qualità

0
225

Se ne parla ormai con insistenza: Antonino Cannavacciuolo, lo chef reso popolarissimo dal programma televisivo “MasterChef Italia”, sarebbe intenzionato ad aprire un nuovo locale ad Alba. Le attenzioni di Cannavacciuolo sarebbero cadute su due possibili location per quello che dovrebbe essere un nuovo bi­strot sull’esempio di quello già aperto dallo chef campano a Torino (così come a Novara, per restare in Piemonte) oppure un locale di diversa concezione: potrebbe essere vegano.
La sede potrebbe essere vicina al celebre “Piazza Duomo” di Enrico Crippa. Proprio quest’ultimo, stellato creatore di meraviglie da gustare nel centro storico di Alba, è stato ospite della puntata conclusiva nella stagione di “MasterChef”, con il successo della nigeriana Tracy. Ora per Cannavacciuolo riparte l’attività imprenditoriale al fianco di quella culinaria.
Da sottolineare come la vocazione della Granda anche nella ristorazione di alta qualità sia sottolineata dai riconoscimenti Michelin. Nella guida del 2021 in vetta all’elenco dei migliori locali piemontesi ci sono infatti Piazza Duomo di Alba con tre stelle davanti a Antica Corona Reale di Cervere e La Mader­nassa a Guarene con due.