Giornata densa di 3-0 quella appena conclusa per la Serie C maschile di pallavolo. Molti di questi hanno arriso alle formazioni cuneesi, in una giornata con sole quattro partite. Nel turno di riposo della Mercatò Alba, è infatti stata rinviata precauzionalmente la sfida tra Ascot Lasalliano Volley e Rabino Sport Val Chisone. È stata già decisa la data del recupero, il 30 marzo.
Sorride la Bam Mercatò Cuneo, che regola la Polisportiva Venaria con un rotondo 3-0 e si porta ad un solo punto dalla capolista Alba. La formazione di coach Salomone non lascia spazio agli ospiti e conquista in questo modo il quindicesimo successo stagionale a fronte di una sola sconfitta. E sabato è ora di big match. Alba e Cuneo si sfideranno con in palio il primo posto nel girone. La gara di andata è stata una battaglia sportiva vinta dai giovani cuneesi, che ora sono a -1 dagli albesi ma con una partita in più.
Torna al successo e difende il terzo posto la Gooldracconigi, grazie al 3-0 inflitto al PVL Cerealterra. Non è stata una partita facile per i racconigesi di coach Piovano, che hanno dovuto lottare per portare a casa il primo ed il terzo set. Molto più liscia, invece, la seconda frazione. Racconigi mantiene quindi il terzo posto con un punto sul Villanova/VBC Mondovì e può ampliare questo vantaggio grazie al recupero di questa sera, in trasferta, contro la Ascot Lasalliano Volley.
Fine settimana un po’ deludente per la Cogal Volley Savigliano, che in due gare casalinghe contro avversarie alla portata racimola un solo punto. Sabato i giovani saviglianesi sono stati sconfitti per 3-0 da Artivolley seppure in una partita combattutissima e decisa da scarti minimi. Lunedì, poi, nel recupero dell’undicesima giornata, i saviglianesi sono stati sconfitti da Val Chisone in cinque set mancando così l’aggancio al terzultimo posto.
L’ultima partita del sabato ha visto il Villanova/VBC Mondovì sbarazzarsi nettamente in tre set della P.Torino Fisiosport. Partita molto semplice per la formazione di coach Bovolo, che si è anche permesso il lusso di dare spazio a tutta la rosa in un match senza storia. Complice anche la sconfitta di Venaria, i monregalesi si portano a +6 sul quinto posto, facendo un passo forse decisivo per la qualificazione ai playoff, ad una manciata di partite dalla fine della regular season.
SERIE C, GIRONE B – RISULTATI
Sabato 18 marzo – GIORNATA 21
BAM Mercatò Cuneo – Polisportiva Venaria 3-0 (25-18; 25-19; 25-17)
Villanova/VBC Mondovì – P.Torino Fisiosport 3-0 (25-18; 25-17; 25-16)
Ascot Lasalliano Volley – Rabino Sport Val Chisone RINVIATA
Pvl Cerealterra – Gooldracconigi 0-3 (22-25; 7-25; 23-25)
Cogal Volley Savigliano – Artivolley 0-3 (25-27; 22-25; 21-25)
RIPOSA: Mercatò Alba
Lunedì 21 marzo – RECUPERO
Cogal Volley Savigliano – Rabino Sport Val Chisone 2-3 (25-19; 17-25; 25-23; 18-25; 13-15)
SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
Mercatò Alba 43;
BAM Mercatò Cuneo 42;
Gooldracconigi 27;
Villanova/VBC Mondovì 26;
Polisportiva Venaria, Ascot Lasalliano Volley 20;
P.Torino Fisiosport, Artivolley 19;
Rabino Sport Val Chisone 15;
Cogal Volley Savigliano 13;
Pvl Cerealterra 5.
SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA
Mercoledì 23 marzo – RECUPERO
Ascot Lasalliano Volley – Gooldracconigi
Sabato 26 marzo – GIORNATA 22
Mercatò Alba – BAM Mercatò Cuneo
P.Torino Fisiosport – Pvl Cerealterra
Gooldracconigi – Ascot Lasalliano Volley
Artivolley – Villanova/VBC Mondovì
Rabino Sport Val Chisone – Cogal Volley Savigliano
RIPOSA: Polisportiva Venaria