La Subalcuneo ha presentato nella giornata di ieri, venerdì 25 marzo, la propria squadra in vista del campionato di pallapugno 2022 che inizierà il prossimo 9 aprile. L’evento è avvenuto presso lo Spazio Incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo alle ore 17.
In squadra il nuovo battitore Andrea Daziano chiamato a raccogliere la pesante eredità di Federico Raviola, passato all’Imperiese dopo 9 anni in biancorosso. Daziano, esordiente classe 1997, è reduce dalla vittoria del campionato di serie B con la SPEB. Il capitano sarà coadiuvato dall’esperto Roberto Corino nel ruolo di centrale, che dopo Santo Stefano, Monastero Bormida, Imperia, Canale e Alba torna a Cuneo.
A completare la quadretta saranno i due terzini Enrico Rinaldi (al muro) e il veterano Daniele Panuello (al largo), che insieme riformeranno la coppia del 2010. Le riserve saranno invece Andrea Corino e il giovane Andrea Giubergia. A dirigere infine la squadra sarà il tecnico Giuliano Bellanti, che ha portato la Subalcuneo allo scudetto nel 2018.
Il Presidente Agostino Toscano ha dichiarato: ”Quest’anno abbiamo puntato su un nuovo battitore: Andrea Daziano. Oltre a lui abbiamo in squadra Rinaldi e i ritorni Corino e Panuello” e scherzando, ma neanche troppo, ha continuato: ”Abbiamo giocatori d’esperienza e un nuovo battitore: speriamo di arrivare primi”. Oltre alla prima squadra sono anche state presentate le formazioni giovanili che prenderanno parte ai campionati Pulcini, Esordienti, Allievi e alla Serie C2.
Nella giornata di oggi per i biancorossi è previsto un test contro l’ ASPE San Biagio, mentre nella prima di campionato affonderanno in casa l’Araldica Castagnole Lanze.
SUBALCUNEO 2022
Battitore: Andrea Daziano
Centrale: Roberto Corino
Terzino al muro: Enrico Rinaldi
Terzino al largo: Daniele Panuello
Riserve: Andrea Corino e Andrea Giubergia
Direttore tecnico: Giuliano Bellanti
Preparatore atletico: Lorenzo Terreno
Fisioterapisti: Lorenzo Bergese, Diletta Ramondetti, Enrico Marino, Mattia Oliva
Asciuga palloni: Candido Addis