Un derby che è anche il match di cartello di giornata. Questo sarà, in sintesi, Cuneo-Alba, sfida di punta dell’ultimo turno di marzo nel girone B di Eccellenza, tra due squadre d’alta classifica.
In casa cuneese, c’è voglia di riscatto dopo il ko nel derby in casa della Pro Dronero. A confermarlo è Simone Angeli: “Noi stiamo attraversando un periodo non troppo positivo dal punto di vista dei risultati, complici sicuramente anche gli infortuni ma non devono essere un alibi, siamo un gruppo importante e le ultime sette gare di campionato saranno per noi tutte finali”.
La prima delle quali sarà, appunto, l’incrocio con Alba: “Mi aspetto una gara complicata sotto tanti punti di vista perché loro sono una squadra completa e molto difficile da affrontare, lo dimostra il loro percorso in campionato e in coppa”.
Per il Cuneo Olmo, invece, nessun limite da qui alla fine: “Non ci poniamo obbiettivi, affrontiamo gara per gara e alla fine tireremo le somme, ma è chiaro che puntiamo alle prime cinque posizioni”.