Volley C/F – È il giorno del big match Alba-Cuneo, possono fare bene tutte le altre cuneesi

0
216
alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

29 partite vinte e 2 perse, 90 set vinti e 23 persi, 15 partite vinte per 3-0. Questo è il ruolino di Alba e Cuneo sommate, le due formazioni che finora hanno dominato la Serie C maschile di pallavolo. Questa sera le due squadre si incrociano per la seconda volta in stagione in un match che promette scintille.

La Mercatò Alba si presenta alla sfida in testa, con 43 punti ottenuti in 15 partite. A una sola distanza (42) insegue la Bam Mercatò Cuneo, che però ha una partita in più. Nella sfida di andata, giocatasi nemmeno due settimane fa, furono i cuneesi ad imporsi in cinque set combattutissimi. È inutile lanciarsi in pronostici, considerato il grande equilibrio visto nella prima gara, ma forse Alba potrebbe avere qualcosa in più per il giocare in casa e per la voglia di rivincita dopo la prima sconfitta.

Alle loro spalle, ben distaccata, c’è la Gooldracconigi, che in settimana ha dominato il recupero in casa della Ascot Lasalliano Volley. Le due squadre si incrociano di nuovo questa sera, ed i racconigesi hanno la grande speranza di replicare il successo. Per la formazione di coach Piovano, inoltre, un successo significherebbe anche il quasi matematico accesso ai playoff. Con poche partite alla fine il vantaggio proprio su Ascot, quinta, diventerebbe quasi incolmabile.

Cerca i tre punti anche il Villanova/VBC Mondovì, impegnato sul campo dell’Artivolley. Per i monregalesi il discorso è simile a quello di Racconigi. Poche settimane fa la prima partita si è risolta agevolmente a favore della formazione allenata da coach Bovolo, tra le mura amiche di Villanova Mondovì. Ed anche qui tre punti nella gara di ritorno potrebbero significare un significativo e forse decisivo passo in avanti nell’ottica dell’accesso ai playoff per la promozione.

Non è andato bene, invece, alla Cogal Volley Savigliano il primo scontro con la Rabino Sport Val Chisone. Solamente cinque giorni fa, lunedì sera, i giovani saviglianesi hanno perso al tie-break in casa dopo essere stati in vantaggio per 1 set a 0 e per 2-1, prima di cedere alla rimonta ospite. Questa sera nella gara di ritorno la formazione di coach Cavallero punta a confermare i progressi fatti in questa seconda parte di stagione, e magari può strappare nuovamente qualche punto.

P.Torino Fisiosport – Pvl Cerealterra chiude la giornata. All’andata, anch’essa giocata recentemente, ci fu il successo a sorpresa della Pvl, ultima in classifica. Va da sé che i torinesi vorranno vendicare l’onta di quella sfortunata partita. Sarà la Polisportiva Venaria ad osservare il turno di riposo.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Lunedì 21 marzo – RECUPERO

Cogal Volley Savigliano – Rabino Sport Val Chisone 2-3 (25-19; 17-25; 25-23; 18-25; 13-15)

Mercoledì 23 marzo – RECUPERO

Ascot Lasalliano Volley – Gooldracconigi 0-3 (19-25; 22-25; 19-25)

Sabato 26 marzo – GIORNATA 22

Mercatò Alba – BAM Mercatò Cuneo

P.Torino Fisiosport – Pvl Cerealterra

Gooldracconigi – Ascot Lasalliano Volley

Artivolley – Villanova/VBC Mondovì

Rabino Sport Val Chisone – Cogal Volley Savigliano

RIPOSA: Polisportiva Venaria

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 43; 

BAM Mercatò Cuneo 42; 

Gooldracconigi 30; 

Villanova/VBC Mondovì 26;

Polisportiva Venaria, Ascot Lasalliano Volley 20;

P.Torino Fisiosport, Artivolley 19;

Rabino Sport Val Chisone 15;

Cogal Volley Savigliano 13;

Pvl Cerealterra 5.