Volley C/F – Sfida quasi impossibile per Busca a Chieri, El Gall cerca la rivincita contro Nichelino

0
230
pallavolo el gall

Per la Serie C di pallavolo si è quasi giunti a fine calendario. In programma nel fine settimana, infatti, c’è la giornata 22, ultima del programma originario. Nei prossimi quattro sabati ci sarà spazio per le giornate di recupero non disputate tra gennaio e febbraio. Per le formazioni cuneesi si prevede un weekend a fortune alterne.

Il Volley Busca cerca punti per non perdere il treno playoff ma l’impresa è ostica. Nelle ultime settimane la Cascina Capello Chieri è salita molto di colpi ed ha anche recentemente dominato contro El Gall. Le chieresi padrone di casa hanno inoltre la possibilità di finire il sabato in testa alla classifica grazie al turno di riposo della Finimpianti Rivarolo Volley. Il precedente, molto recente, ha sorriso a Busca, che meno di tre settimane fa si è imposto al tie-break.

Trasferta anche per la Sole di San Martino El Gall, che è impegnata sul campo del G.S. Sangone Nichelino ultimo in classifica. Le albesi cercano rivincita dopo che le due squadre si sono affrontate due giorni fa nel recupero della Giornata 11. El Gall ha infatti rimediato un’inattesa sconfitta al quinto set, dopo essere stata avanti 2-0, contro avversarie presentatesi a La Morra con soli otto effettivi. Le albesi hanno dunque perso un’occasione per allungare su La Folgore per il quarto posto.

Citando proprio La Folgore Carrozzeria Mescia, contro il R.m.i. Mollificio Val Chisone potrebbe arrivare un altro successo piuttosto importante. Contro Busca la formazione di San Mauro Torinese ha interrotto una lunga serie negativa di sconfitte ed è rimasta agganciata alle posizioni da playoff, e contro le valligiane potrebbero continuare.

Per l’alta classifica, la Isil Volley Almese Massi potrebbe agganciare la vetta vincendo da tre contro la Nixsa Allotreb. È importante notare che quest’ultima squadra nonostante la classifica non eccellente stia facendo bene, avendo messo in grande difficoltà due formazioni sulla carta molto più quotate come Rivarolo ed El Gall.

L’ultima sfida di giornata è Unionvolley Pinerolo – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. Le pinerolesi, come preventivabile, sono salite di colpi nella seconda parte di stagione e non sono così lontane dalla zona playoff, sebbene le partite rimaste siano poche. Anche solo non dover fare i playout potrebbe essere un successo.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Giovedì 24 marzo

Sole di San Martino El Gall – G.S. Sangone Nichelino 2-3 (25-22; 25-19; 19-25; 18-25; 10-15)

Sabato 26 marzo

Cascina Capello Chieri – Volley Busca

Sangone Nichelino – Sole di San Martino El Gall 

Unionvolley Pinerolo – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì

Isil Volley Almese Massi – Nixsa Allotreb

La Folgore Carrozzeria Mescia – R.m.i. Mollificio Val Chisone

RIPOSA: Finimpianti Rivarolo Volley

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 37;

Cascina Capello Chieri, Isil Volley Almese Massi 34;

Sole di San Martino El Gall 26;

La Folgore Carrozzeria Mescia 24;

Volley Busca 23;

Unionvolley Pinerolo 17;

Nixsa Allotreb 15;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 13;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 11;

G.S. Sangone Nichelino 9.