Tutto in 90’. Potrebbe essere finalmente arrivato il momento decisivo nel girone D di Under 17 Regionale, reso più che mai imprevedibile da un continuo saliscendi vissuto dalle prime della classe.
Come detto, quando non mancano ormai molti turni alla fine del campionato, il punto di svolta potrebbe essere arrivato.
Ai piedi della Zizzola, infatti, andrà in scena il big-match Bra-Fossano, che metterà di fronte la capolista temporanea e la potenziale prima della classe del raggruppamento.
Il turning point, in realtà, potrebbe arrivare solo in caso di vittoria dei Chiapella-boys, che si ritroverebbero domenica pomeriggio a +2 sulla seconda e con una gara in meno. In caso di vittoria giallorossa, invece, tutto riaperto, con i ragazzi di Schiavo che volerebbero a +4, potenziale +1 se i fossanesi vincessero la gara “in più”.
Con gli occhi puntati a questa gara, occhio però alle altre. Il Chisola, scivolato a -4, con un pareggio a Bra, potrebbe ritrovarsi comunque a ridosso delle prime, in caso di vittoria con il Saluzzo, sempre più ultimo.
Con il Cuneo Olmo a riposo, diventa sfida di cartello Cheraschese-Saviglianese, con i lupi che, vincendo, allungherebbero proprio sui biancorossi.
Favoritissimo il Pinerolo a Mondovì, in palio punti salvezza in Area Calcio Alba Roero-Pedona, con i langaroli che partono avvantaggiati e che vincendo si porterebbero a +11 sui borgarini, assicurandosi quasi la salvezza.
Under 17 Regionale D – Ventesima giornata (27/3, ore 10.30)
Monregale-Pinerolo
Area Calcio Alba Roero-Pedona
Cheraschese-Saviglianese
Bra-Fossano
Garino-Giovanile Centallo
Chisola-Saluzzo
Riposa: Cuneo Olmo
Classifica
Bra 43, Fossano 42, Chisola 39, Cheraschese 34, Cuneo Olmo 32, Pinerolo 28, Giovanile Centallo 27, Saviglianese 24, Area Calcio Alba Roero 18, Monregale Calcio 11, Pedona 10, Garino 7, Saluzzo 6.
CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 17 reti.