Home Idea Sport Atletica A Prato Nevoso torna la Sunset Running Race, la corsa che promette...

A Prato Nevoso torna la Sunset Running Race, la corsa che promette il tramonto più bello del mondo

0
375

L’appuntamento con la corsa che promette il tramonto più bello del mondo è per domenica 3 aprile.

Quel giorno alle 17 scatterà la undicesima edizione della “Sunset running race”, una delle prime gare di corsa sulla neve in Italia e in Europa. Palcoscenico: le Alpi del mare di Prato Nevoso. Sono già 250 gli iscritti ma il numero è destinato a salire complice anche il cambio di data: proprio per venire incontro ai tanti atleti che al sabato non potevano partecipare per ragioni di lavoro, quest’anno la Sunset ha cambiato data, spostandosi alla domenica.

Sarà inedito anche il percorso: gli organizzatori hanno cambiato tutto o quasi rispetto alle precedenti edizioni per garantire comunque dieci chilometri di corsa tutti nella neve nonostante l’inclemenza meteo di questa stagione. Il villaggio della Sunset running race sarà allestito nella zona del Verde dove parte la nuova telecabina Porsche che conduce al Rosso. Una sfida che la particolare neve di queste settimane contribuirà a rendere ancora più incerta e interessante.

Tra i sicuri partecipanti ci sarà Marco Olmo, un veterano della corsa di Prato Nevoso che, tra l’altro, ha ispirato agli spagnoli l’organizzazione di un campionato del mondo di running sulla neve. E c’è speranza di rivedere al via anche i fratelli Dematteis, protagonisti dell’edizione 2021 con Martin, campione europeo di corsa in montagna primo e il fratello Bernard terzo. Tra le donne un anno fa aveva trionfato Francesca Ghelfi portacolori della Valle Varaita mentre il nome più ricorrente nell’albo d’oro della manifestazione organizzata dalla Prato Nevoso con la collaborazione di Lavazza come main sponsor è quello di Anna Kuzmina Katarzyna. E come sempre per i primi trecento partecipanti ci sarà un ricco pacco gara. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno della gara, ma per chi vuole assicurarsi anche i prodotti degli sponsor occorre farlo entro il 2 aprile. Il sito dove iscriversi è www.sunsetrunningrace.it.

 “La corsa sulla neve completerà un weekend davvero da urlo, nel segno della musica e dello sport – spiegano alla Prato Nevoso spa -. Sabato 2 aprile Bob Sinclair inaugurerà il “La  Rossa music festival” che per tre weekend porterà la gente a ballare ai duemila metri dello Chalet il Rosso al ritmo della grande musica da discoteca. E il giorno dopo la Sunset, una degli avvenimenti sportivi sulla neve più attesi. Il tutto per condire al meglio il finale di stagione più lungo di sempre”.