Prima Categoria F: il Murazzo cala il poker contro il Canale

0
368

Per la sesta giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F, allo Stadio Comunale “A. Pochissimo” di Fossano, il Murazzo ospita il Canale.

La formazione “bianco-azzurra” fossanese, guidata da mister Prato, è desiderosa di interrompere il digiuno di vittorie che dura, ormai, da 6 partite, per conquistare il bottino pieno in una partita importantissima per la lotta salvezza, che permetterebbe ai locali di allungare ulteriormente il distacco dalla zona playout.

L’approccio dei fossanesi è quello della squadra concentrata che conosce l’importanza del match, i “bianco-azzurri” mettono pressione agli ospiti roerini, capitalizzando il gioco espresso a metà della prima frazione con Paschetta che porta in vantaggio i suoi. Lo stesso numero 7 raddoppia con una gran conclusione dal limite dell’area poco prima della terza marcatura messa a segno da Di Biase che chiude il primo tempo sul vantaggio di 3 reti a 0.

La ripresa è solo più una formalità con gli ospiti “rosso-blu” che provano a rientrare in gioco grazie alla pregevole marcatura di Bergadano su calcio d’angolo, ma Shehu ristabilisce poi le distanze chiudendo, di fatto, la partita e consegnando ai murazzesi 3 punti importantissimi che permettono alla squadra fossanese di raggiungere in classifica Ama Brenta Ceva e Bisalta appaiate a quota 27 punti.

Al 4’ la difesa ospite pasticcia, ma Di Biase non riesce a sfruttare il “regalo” calciando alto dal limite dell’area. Al 21’ Talamo allarga sulla sinistra dove Grasso lascia partire un perfetto traversone nel mezzo sul quale si avventa Paschetta che scaraventa in rete la sfera per il vantaggio locale. Al 27’ nuovamente Paschetta riceve dal limite dell’area e lascia partire una conclusione che scavalca Taliano e si infila imparabilmente alle spalle del portiere canalese.

Al 34’ una pregevole triangolazione porta sul fondo Shehu che premia l’inserimento in area di Di Biase, il quale conclude di prima intenzione sotto la traversa trovando la terza marcatura “bianco-azzurra”. Al 42’ si fanno vedere in avanti gli ospiti con la conclusione direttamente da calcio di punizione di Francesco Vico che termina, però, alta sopra lo specchio della porta difesa da Bersano.

Al 4’ della ripresa ci prova Di Biase con un colpo di testa su traversone di capitan Busso che non inquadra, però, lo specchio della porta ospite. Al 5’ arriva la marcatura ospite con Bergadano che colpisce pregevolmente su calcio d’angolo battuto da Francesco Vico e accorcia le distanze. All’8’ è Manes a sfiorare la rete con una bella torsione su corner, ma la sfera sfila sul fondo alla sinistra di Taliano.

Al 24’ Shehu lanciato in profondità anticipa il diretto marcatore e si invola verso Taliano superandolo con un morbido tocco e siglando, così, la quarta marcatura locale. Al 26’ ancora Shehu protagonista quando, in area di rigore, libera Paschetta al tiro, ma questa volta Taliano è bravo nel respingere di piede la conclusione fossanese. Al 28’ è Busso a provarci con una conclusione potente dalla destra che si stampa sul secondo palo, la sfera arriva, poi, sui piedi di Di Biase che, da ottima posizione, calcia sul fondo.

Al 44’ Di Biase, direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area, colpisce la traversa che gli nega la gioia della doppietta personale. Ultima occasione del match al 47’ con Konate che conclude, però, troppo debolmente dal centro dell’area di rigore e Taliano riesce a respingere la sfera.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.) (dal 45’ s.t. Farcas-Lohan Marius), Primatesta Marco (dal 37’ p.t. Calorio Daniele), Grasso Valerio, Manes Simone, Talamo Francesco (dal 27’ s.t. Gerbaudo Matteo), Paschetta Simone (dal 39’ s.t. Serra Daniele), Konate Mohamed Bent, Torta Simone (dal 23’ s.t. Marengo Gabriele), Shehu Andi, Di Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Boscarino Jacopo, Serra Matteo, Torregrossa Calogero. Allenatore: Prato Simone.

CANALE: Taliano Francesco, Pinto Alessandro, Sacco Matteo, Dovano Federico (dal 14’ s.t Grigore Lucian Claudio), Bergadano Gianluca, Pola Francesco, Giglio Domenico, Bourhil Zakaria, Bresciani Giovanni (dal 9’ s.t. Mlogja Nuerdi), Vico Francesco (Cap.), Castiati Alessandro (dal 24’ s.t. Germana Cristian (dal 45’ s.t. Manuele Nicolas)). Vico Edoardo, Quaglia David, Brusco Davide.

Reti: 21’ p.t. Paschetta Simone (M), 27’ p.t. Paschetta Simone (M), 34’ p.t. Di Biase Francesco (M), 5’ s.t. Bergadano Gianluca (C), 24’ s.t. Shehu Andi (M).
Ammonizioni: Grigore Lucian Claudio (C), Giglio Domenico (C).