Home Idea Sport Sport top 2 Savigliano-Montecchio 3-2, Bonifetto: “Era quello che serviva per ripartire”

Savigliano-Montecchio 3-2, Bonifetto: “Era quello che serviva per ripartire”

0
219

Ritorno al successo importante per il Monge Gerbaudo Savigliano, che dimostra di esserci ancora dal punto di vista mentale, spuntandola al tie-break contro Montecchio Maggiore e riscattando il pesante ko di Garlasco.

Coach Roberto Bonifetto la commenta così: “Sono contentissimo, perché abbiamo avuto una settimana difficile, in cui abbiamo risentito un po’ degli strascichi lasciati dal match con Garlasco. Per una volta, infatti, sapevamo di non aver espresso la nostra miglior pallavolo, pur avendoci messo tutto l’impegno, con la sfortuna di tre set lasciati per strada ai vantaggi”.

Prima di Montecchio, però, è arrivata la svolta: “Mi sono sentito di comprendere umanamente il momento dei miei ragazzi, un po’ abbattuti e ho scelto di non forzare con gli allenamenti. Sabato, però, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che se c’era una possibilità, dovevamo provare a cogliere. Questo gruppo si è dimostrato ancora una volta straordinario. Siamo andati a battere una squadra forte, con qualità fisiche e tecniche importanti. Era quello che serviva che per darci quella gratificazione per il lavoro svolto, che non sempre è arrivata”.

Ora, due gare per chiudere la stagione, in vista del match cruciale: “Ci siamo regalati la possibilità di giocarsi fino in fondo la possibilità della salvezza. Comunque vada, ai playout possiamo esserci, quindi sarà tutto nelle nostre mani”.