Home Idea Sport Altri sport Il Twirling Carrù centra il pass per la European Cup 2022

Il Twirling Carrù centra il pass per la European Cup 2022

0
343

Nel fine settimana che segna il ritorno sul campo di gara della Serie A, la società carrucese portacolori Aido del Twirling Carrù ha messo a segno importanti risultati iniziando dalla qualificazione alla European Cup che si svolgerà a Luglio a Blanes (ES).

Si qualificano infatti per la competizione internazionale: Lasagna Noemi – free-style youth livello B -, Massimino Michela – free-style youth livello A Bertotto Giulia – free-style senior livello A e il Team senior composto da Gabutti Francesca, Lasagna Francesca, Manfredi Anna, Marengo Chiara, Massimino Valentina, Meriggio Egle, Occelli Gaia, Tomatis Giulia e Vietto Anastacia.

Sfuma per pochissimo il pass per la Spagna il team junior composto da Bonino Nicole, Chiera Viola, Garelli Giulia, Lasagna Noemi, Massimino Michela, Milani Matilde, Stralla Sofia e Testa Arianna, autore comunque di una buona prestazione.

Per la prima gara del campionato di Serie A, disputata sempre al palazzetto di Cantalupa nella giornata di domenica 27 marzo, nella categoria freestyle youth: seconda posizione per Stralla Sofia, sesto per Bruno Giulia e tredicesimo per Massimino Michela. Ottava posizione per Bertotto mentre si piazza al terzo posto Maturro Cristian nel freestyle senior maschile.

Il duo youth di Bonino Nicole e Milani Matilde raggiunge il podio piazzandosi in terza posizione.

Primo posto per il duo junior di Lasagna Francesca e Massimino Valentina e quinta per il duo senior di Marengo Chiara e Vietto Anastacia.

Sono nuovamente tornati in gara anche i team: prima posizione per il Senior e seconda per lo Junior.

“La nostra società è scesa in campo “in forze” in serie A: ben 20 atleti che partecipano in varie specialità – le parole di Maria Elena Occelli – Abbiamo cominciato bene, consapevoli che il campionato sia ancora lungo e combattuto: per la prima volta abbiamo riportato un primo posto nella gara dei TEAM SENIOR e siamo soddisfatti di tutti gli atleti scesi in campo. E’ necessario continuare ad essere concentrati e seguire la preparazione impostarla al meglio in modo da migliorare le prestazioni nella seconda gara tra un mese a Patti in Sicilia.”

c.s.