Karate: lo Shotokan Karate Cavallermaggiore in evidenza a Magliano Alpi

0
343

Sabato 26 marzo, presso il Palazzetto dello sport di Magliano Alpi, si è svolta la gara provinciale di kata (figure), della Federazioni S.K.I. – Italia. La competizione ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti, in prevalenza bambini, provenienti da tutte le scuole di karate della Provincia.

La Shotokan Karate Cavallermaggiore, guidata dal Maestro Massimo Spertino e dal Maestro Antonino Viola, vi ha preso parte con 15 atleti, risultando essere una delle compagini più numerose dell’evento.

La gara, che si è svolta contemporaneamente su tre tatami, ha visto l’utilizzo della formula del “girone all’italiana”; gli atleti Luca Bonino e Matilde Bonino, hanno superato gli avversari del loro girone raggiungendo rispettivamente il terzo ed il quarto posto nella loro categoria.

I due atleti di casa hanno ricevuto la coppa ed i complimenti dal Sindaco di Magliano Alpi, Marco Balio, che ha presenziato alla gara.

I Maestri sono stati soddisfatti delle prestazioni di tutti gli altri atleti: Matilde Bori, Michele Curiotto, Alice Eandi, Greta D’Agostaro, Nadir Mahfoudi, Vittoria Mana, Alessio Martinelli, Matilde Martorana, Caterina Merlati, Noemi Mastrolillo, Maya Tedesco, Christian Scandurra e Giorgio Peano che hanno ben eseguito i kata delle rispettive cinture, mostrando un grande impegno, ottenendo i complimenti dei tecnici presenti alla gara.

c.s.