Ellittica, panca multifunzione, parallele, quadro svedese: c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra gli attrezzi che trovano spazio al centro della piastra per il pattinaggio dei giardini. È una vera e propria palestra a cielo aperto quella che da qualche tempo è stata installata nei giardinetti di vai Donatori del Sangue a Moretta.
«L’idea di una palestra all’aria aperta – commenta il sindaco di Moretta Gianni Gatti – era già all’interno del nostro programma elettorale. L’avevo vista in altri comuni e mi sarebbe piaciuto poterla realizzare anche a Moretta. L’emergenza Covid ha ritardato un po’ messa in opere di questo progetto, ma ci siamo riusciti. Mi auguro che venga apprezzata e utilizzata. Si tratta di un importante investimento, che può essere ripagato con il corretto utilizzo da parte dei giovani morettesi. Gli attrezzi sono a disposizione di tutti, gratuitamente, ma è importante che chi li usi ne abbia la dovuta cura e attenzione».
L’intervento nei giardinetti di via Donatori del Sangue segue quello del parco del santuario della Beata Vergine del Pilone, dove è già stato portato a termine un lavoro di restyling delle giostre destinate ai bambini.
c.s.