Vince e si qualifica ai quarti di finale dei playoff di A2 la LPM Bam Mondovì, che sconfigge Olbia in una tirata Gara-3. Dopo una settimana caratterizzata da due gravi infortuni (Populini e Giubilato), le “Pumine” trovano la forza di ricompattarsi e portare a casa una sfifa molto difficile.
A commentare il tutto è Maria Luisa Cumino, palleggiatrice della LPM Bam Mondovì:
“Siamo contentissime per la partita e per il risultato, perché è stata una settimana durissima sia per le partite in sé che per quello che è successo a ‘Popu’ e Morgana durante la settimana. Volevamo unirci ancora di più e volevamo dimostrare di voler passare il turno soprattutto per loro, ma anche per tutte noi, per la città e la società.
Sapevamo che Olbia sarebbe tornata in casa nostra ancora più agguerrita, proprio perché non aveva nulla da perdere. Hanno forzato molto in battuta e in difesa ci hanno messe in difficoltà: queste sono le loro armi migliori. Come in Gara-1 siamo arrivate al tie-break: è stata una partita di cuore e di nervi, ma volevamo fortemente il passaggio del turno.
Magari in alcuni momenti non abbiamo avuto la lucidità e la pazienza di sfruttare le occasioni, ed abbiamo commesso alcuni errori dettati dal nervosismo e dalla voglia di fare, però questo non ha minato la nostra voglia di vincere e di portare a casa il tie-break.
È stato pazzesco giocare in un palazzetto così caldo dopo due anni. Era tanto che non si vedeva un palazzetto così acceso e così carico e quindi è stato doppiamente bello. Sono contenta perché tutte hanno dato il loro apporto e hanno cercato di mettersi a disposizione della squadra.”