Asd Relevè: campionesse regionali FGI

0
300

Sabato 26 marzo nel bellissimo Palazzetto dello Sport di Cuneo, teatro qualche settimana fa del Campionato di Serie A con le massime rappresentanti nazionali e internazionali della Ginnastica Ritmica, è andata in scena la prima prova del Campionato di Insieme Silver, squadre e coppie, della FGI.

L’ASD RELEVÈ è scesa in pedana agguerrita e le ginnaste della categoria LB1, Giordana Ludovica, Giordana Virginia e Rinaudo Francesca (tutte classe 2005) hanno conquistato uno storico titolo Regionale, laureandosi campionesse di giornata con un’esecuzione nella squadra cerchi perfetta che ha convinto la giuria.

In pedana anche la coppia cerchi categoria LB2 formata da Eschine Chiara e Ramonda Micaela che ha ottenuto il settimo posto in classifica, pagando però l’emozione del pubblico e perdendo decimi preziosi per alcuni falli tecnici.

Una bellissima giornata che valorizza il lavoro di questi mesi e la passione di tutte le ginnaste, che non rinunciano agli allenamenti nonostante i loro impegni scolastici ed extrascolastici. Le ragazze sono state bravissime, il risultato non era scontato. Sappiamo di poter crescere ancora e siamo pronte a tornare in palestra per correggere gli errori commessi in vista della seconda prova” è il commento dello staff tecnico.
Gli allenamenti continuano e il prossimo appuntamento per le agoniste sarà dedicato al Circuito Ritmica Europa.

cs